Gatto abbandonato finalmente mangia, dopo tanto tempo (VIDEO)

Gatto abbandonato finalmente mangia, dopo tanto tempo (VIDEO)

Un ragazzo era uscito di casa per dirigersi verso il posto di lavoro, come ogni mattina. Sembrava una giornata come tante altre, ma invece stava per succedere qualcosa di inaspettato. Infatti, mentre era per strada con la sua macchina, sbuca sul ciglio della strada un gatto minuscolo.

Gatto abbandonato finalmente mangia, dopo tanto tempo (VIDEO)

D’istinto ferma immediatamente l’auto, per non investirlo. Il piccolo sembrava spaesato e abbandonato, stava attraversando la strada incurante delle automobili che passavano veloci e dei pericoli che poteva correre. Miagolava in modo molto insistente e disperato, come se cercasse la sua mamma o chiedesse aiuto.

L’uomo non ci ha pensato due volte: lasciarlo lì in quelle condizioni, sarebbe stato fatale per lui. Allora si è avvicinato e ha cercato di prenderlo. In un primo momento il gatto era un po’ diffidente e spaventato, ma poi si è lasciato avvicinare. Era completamente solo, molto magro, debole e spelacchiato.

Gatto abbandonato finalmente mangia, dopo tanto tempo (VIDEO)

Continuava a miagolare fortissimo, ma quando ha capito che l’automobilista voleva solo aiutarlo e proteggerlo e non fargli del male, ha iniziato a fidarsi di lui. C’è voluto un po’, ma si è lasciato prendere in braccio. L’uomo a quel punto non sapeva bene cosa fare, non avendo alcuna esperienza con dei gatti così piccoli. Ha deciso di chiamare un’associazione della zona, che si occupa del salvataggio di animali randagi e in pericolo.

Lo ha portato da loro, prima di andare a lavoro: gli ha salvato la vita. I volontari si sono presi cura di lui sin da subito, in particolare un ragazzo se n’è innamorato subito, prendendosi l’impegno di curarlo e dargli mangiare ogni 2 ore.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Gatos de la Noche (@gatosdelanoche)

Ha fatto anche un video di uno dei momenti della pappa, dove si vede il gattino molto affamato che mangia di gusto. Lo ha pubblicato sulle pagine social dell’associazione, in modo da dargli quanta più visibilità possibile. Speriamo che il piccolo gattino trovi subito una splendida adozione!

LEGGI ANCHE: Il camionista scoppia in lacrime quando si riunisce con il suo gatto dopo mesi di ricerche