gatto infortunato

Gatto fortunato scampa alla morte dopo essere stato investito: un guerriero che combatte per la vita

Questa è la storia di un gatto fortunato. Il famoso proverbio dice che questi splendidi animali abbiano sette vite, data la loro famosa abilità di riuscire a cavarsela quasi sempre nei momenti difficili. Ecco, la storia di oggi vi dimostrerà che c’è un fondo di verità in questo modo di dire!

gatto infortunato

Un giorno un uomo si è imbattuto in una scena molto triste: un gatto era appena stato investito e agonizzante chiedeva aiuto sul bordo della strada. Ci troviamo nella città di Palm City, in Florida (Stati Uniti d’America). La prima e giustissima cosa che il ragazzo ha fatto è stata chiamare i soccorsi.

Sul posto sono immediatamente giunti i membri del Caring Fields Felines Sanctuary, un’associazione di salvataggio di animali in difficoltà. La situazione era sì grave, ma fortunatamente non eccessivamente drammatica.

gatto infortunato con occhi dolci

Il gattino è stato prelevato e portato dal veterinario per comprendere al meglio la gravità delle sue ferite. Il problema principale era la rottura del collo, un infortunio che richiedeva ben dieci settimane di riposo assoluto.

I membri dello staff di soccorso hanno deciso di chiamarlo Davey. Poiché il gattino doveva essere tenuto sotto osservazione, uno dei veterinari ha scelto di portarlo a casa con sé. Lì il piccolo gattino ha potuto godere, per la prima volta nella sua vita, dell’amore di una persona.

Il periodo di recupero è trascorso più in fretta del previsto, sia grazie al carattere forte del micetto, sia grazie al potere dell’amore che tutti gli donavano. Inoltre non va assolutamente sottovalutato il fatto di poter finalmente vivere sotto un tetto, al sicuro dalle difficoltà della vita di strada.

gatto infortunato

Oggi Davey ha completamente recuperato le sue forze e non vede l’ora di passare le sue restanti sei vite al fianco di persone che possano amarlo.

Leggi anche: Stava per comprare il pane ma è tornato con un cucciolo, lo ha visto sul punto di essere investito e lo ha salvato