adottare un gatto nero

Gatto nero: tre buoni motivi per adottarli

Quelle sul gatto nero sono da sempre superstizioni infondate, ma che portano moltissime persone, ogni anno, a fare del male a questi piccoli pelosetti indifesi.

adottare un gatto nero

Come abbiamo detto in precedenza, sono moltissime le superstizioni legate ai gatti neri, ma vediamone alcune: Alcuni automobilisti quando si trovano ad incontrare per strada un gatto nero tendono a cambiare strada, o addirittura alcuni premono sull’acceleratore, uccidendoli, con il fine di evitare problemi di “sfiga”.

Molte volte, in alcuni paesini, si svolgono addirittura dei rituali o delle messe nere, soprattutto nella notte di Halloween e nel giorno dell’Equinozio di primavera utilizzando carcasse di gatti neri. Questo avviene perché, fin dal Medioevo si è sempre creduto che le streghe si rincarnassero nei gatti di colore nero, portando così maledizioni e sventure a chi intralciava il loro percorso.

Attualmente possiamo confermare che messe e rituali sono significativamente diminuiti, anche se, in alcuni paesini ancora si verificano casi del genere, ma comunque, in linea di massima, le persone continuano ad aver paura e soggezione di quella che dovrebbe esser solamente una leggenda popolare non veritiera.

Con questo articolo non vogliamo assolutamente dire che tutte le persone credano ancora in ciò, anzi, per fortuna sono moltissime le persone che adottano nella propria vita questi pelosetti credendo appunto l’opposto.

Ebbene sì, alcune persone al contrario di quello che la leggenda popolare vuol far credere, pensano che i gatti neri siano magici, ma in senso positivo e che appunto portino fortuna, gioia ed amore a chi ne ha uno nella propria casa.

Noi oggi vogliamo sfatare insieme a voi questo mito, che va avanti da decenni e darvi 3 buoni motivi per adottare un gatto nero:

Sono super affettuosi

adottare un gatto nero

Sono sempre di buon umore

adottare un gatto nero

Sanno amare incondizionatamente chiunque li circondi

adottare un gatto nero

Leggi anche: Canta al suo gatto in fin di vita per l’ultima volta e gli da un bacio di addio