gatto che saluta per essere adottato

Gatto saluta tutti quelli che visitano il gattile nella speranza di essere adottato

Probabilmente è qualcosa che noi umani, così viziati, non potremmo mai capire. Eppure, gli animali che si trovano nei rifugi, pur essendo al sicuro, hanno davvero bisogno di una casa. E devono pur inventarsi qualcosa, per farsi notare: per esempio, questo gatto saluta tutti alzando la zampina pur di attirare l’attenzione.

Il gatto saluta tutti quelli che visitano il gattile per essere adottato

Questo adorabile micione si chiama Mayhem. Si tratta di un gatto soriano color zenzero e bianco che, senza capire come e perché, si è ritrovato per strada. Per fortuna, è stato trovato dai volontari dell’organizzazione per il benessere degli animali Lollypop Farm , che si trova a Fairport, New York.

Ai volontari, Mayhem è subito apparso come un micio diverso dagli altri. Sì, anche perché il gatto saluta tutti, ma non solo. Ha un cuore gigante, è molto generoso anche con gli altri mici ed è estremamente energico. Non vorrebbe mai smettere di giocare e ha un animo quasi ingenuo, così giocherellone da far davvero tanta tenerezza.

Il gatto che saluta e attira l'attenzione per essere adottato

Ma non solo: Mayhem è incredibilmente intelligente. Non c’è voluto molto, dunque, prima che capisse che le persone che entrano al gattile sono dei potenziali adottanti. Così ha adottato la strategia di cui stiamo parlando: il gatto saluta tutti in modo davvero peculiare.

Prima miagola in modo sommesso e tenero, per farsi notare. Un miagolio dolcissimo, quasi smielato, che non è un pianto ma una vera richiesta d’attenzioni. E poi, ecco: alza la zampina, come se facesse “ciao ciao”.

Il gatto saluta tutti attraverso il vetro del gattile e quando viene avvicinato, si assicura di salutare ancora, portando la zampina davanti al musino e accattivandosi tante simpatie.

L’unico motivo per cui Mayhem non ha subito trovato un’adozione, pare, sarebbe il fatto che certe volte è davvero troppo energico e non ama molto stare solo. Per questa ragione, i volontari hanno cercato una famiglia che fosse in qualche modo sempre presente. Non sappiamo com’è finita, ma di certo gli auguriamo il meglio!

Leggi anche: I proprietari si sono divertiti e hanno fatto uno scherzo al loro animale con un gatto finto (VIDEO)