Gatto veglia sulla tomba del suo amico felino

Gatto veglia sulla tomba del suo migliore amico felino: la scena ha commosso il web

Gli animali sono degli esseri sensibili ed empatici, che capiscono quando c’è un problema e ne risentono. Questo gatto aveva perso il suo migliore amico e non riusciva ad abituarsi alla sua assenza, tant’è che il suo padrone lo ha visto vegliare sulla sua tomba. Sente tantissimo la sua mancanza e così facendo è come se lo sentisse più vicino. Il proprietario ha fotografato questo momento ed ha diffuso la foto sui social, commuovendo tutto il web.

Gatto veglia sulla tomba del suo amico felino

Proprietario scopre il gatto vegliare sulla tomba del suo migliore amico

A Vernazza, centro delle Cinque Terre delle Liguria, accade qualcosa di sconvolgente. Un gatto veglia tutti i giorni sulla tomba del suo migliore amico, un micio di nome Mussi. Il proprietario dei due gatti è Pierpaolo Paradisi, ma Mussi non era il suo animale domestico, era un gatto randagio di cui si era preso cura di recente, poco prima che morisse.

Pierpaolo ha un solo gatto domestico, Tigre, di 15 anni, che ha adottato quando era ancora un neonato. Ma ultimamente nella loro vita era entrato un altro micetto, Mussi, che viveva per strada, vicino la dimora dell’uomo. Il proprietario, dispiaciuto della condizioni di vita del gattino, cerca di conquistare la sua fiducia, attirandolo con bocconcini di pesce e croccantini, fino a quando non è riuscito a prenderlo ed a portarlo in casa.

Mussi era anziano ed affetto da numerose patologie ed il veterinario gli aveva già comunicato che gli restava poco da vivere. Per questo, l’obiettivo di Pierpaolo era quello di renderlo felice per quel poco che gli restava da vivere. Mussi si adattò in breve tempo alla nuova casa, aiutato da Tigre, che divenne il suo migliore amico, in pochissimo tempo. Nonostante fossero entrambi maschi, Mussi e Tigre erano molto legati, adoravano giocare e dormire insieme.

Purtroppo dopo poco tempo Mussi attraversò il ponte dell’arcobaleno e Tigre dovette dirgli addio. Pierpaolo ha seppellito il corpo del micio nel giardino, senza farsi vedere dal suo gatto. Ma, nonostante non sapesse dov’era Mussi, Tigre ogni giorno andava a sdraiarsi al sole, esattamente nel punto in cui c’era la tomba del suo amico. Sembrava che lo stesse aspettando o probabilmente, mettendosi in quel punto lo sentiva più vicino. Il proprietario ha catturato questa commovente scena e l’ha pubblicata sui social, conquistando il cuore di tutti i followers.

LEGGI ANCHE: Donna pensava di non ritrovare mai più il suo gatto, ma dopo due anni qualcosa cambia