cane in difficoltà

Ha strisciato a lungo sotto la pioggia, chiedendo aiuto nell’indifferenza dei passanti (VIDEO)

Con la storia di oggi vogliamo farvi riflettere su un problema che da sempre affligge il rapporto uomo-natura: l’indifferenza del primo nei confronti della seconda. Proseguite con la lettura per scoprire quello che è accaduto!

cane in difficoltà

La storia di oggi è accaduta in Venezuela. Lì, i volontari della Fundación JR Rescata si sono imbattuti in un cane in condizioni terribili.

Il povero animale era debolissimo e il suo sguardo era spento. Non aveva più le forze dopo che aveva letteralmente strisciato per tantissime ore sotto una pioggia molto forte. Molti l’avevano visto ma nessuno l’aveva soccorso: l’indifferenza degli esseri umani sa essere disarmante!

cane in difficoltà

Tutta la sua storia è documentata in un bellissimo video che è diventato famoso sul web. Lì possiamo vedere del suo salvataggio ad opera dei volontari; fortuna che al mondo esistono persone dal buon cuore che fanno tutto il possibile per salvare gli animali!

Il cane è stato portato d’urgenza da un veterinario per una visita di controllo. Le sue condizioni erano davvero gravi, ma per fortuna non era troppo tardi.

Lo staff ha scelto di battezzare questo cane Polly, un nome che trasmette sicurezza in se stessi. Mai scelta si rivelò più giusta: Polly era una vera e propria guerriera.

cane in difficoltà

La rinascita di Polly

Il recupero è stato lento ma costante e Polly mostrava progressi giorno dopo giorno. Alla fine, dopo alcune settimane, si poteva considerare nel pieno delle sue forze.

In queste nuove (e per lei strane) condizioni di benessere, è per la prima volta il suo carattere. Polly era una cagnolona che amava la vita in tutte le sue sfumature: con le sue passeggiate, i suoi giochi, i suoi succulenti e caldi pasti.

Oggi Polly è in attesa nel rifugio, alla ricerca di qualcuno che possa adottarla. Sta bene e non vede l’ora di amare alla follia i suoi nuovi padroni.

Leggi anche: Cucciolo ferito alla testa viene lasciato sul ciglio della strada, vittima dell’indifferenza dei passanti (VIDEO)