non tollera affatto

I 5 modi di fare che il tuo amico a quattro zampe non tollera affatto

Sapevi che ci sono alcuni modi di fare che usiamo nel quotidiano, ma che il nostro pelosetto non tollera affatto?

I nostri amici pelosetti hanno, proprio come noi, un loro carattere che gli permette di tollerare o meno alcuni comportamenti nei loro confronti che subiscono nel quotidiano. Molto spesso, pensiamo che il gesto che stiamo compiendo possa essere apprezzato, ma in realtà è proprio l’esatto contrario.

non tollera affatto

Appunto per questo, oggi vedremo insieme 5 nostri modi di fare che il nostro cane non tollera affatto:

Essere ignorato

Proprio come quando noi veniamo ignorati, anche i nostri cani provano le nostre stesse emozioni.

La mancanza di attenzioni, quindi l’essere ignorato, anche magari per una giusta causa, come per esempio in conseguenza ad un suo danno, lo farà sentire solo e triste.

Essere lavato troppo spesso

Come diciamo spesso, la pulizia non fa mai male, ma non bisogna assolutamente eccedere in maniera ossessiva con quest’ultima.

Questo potrebbe causare al nostro pelosetto dermatiti, perdita eccesiva di pelo e molto altro. Inoltre è molto importante utilizzare prodotti, come, per esempio, shampoo o spray adeguati alla pulizia del nostro pelosetto.

non tollera affatto

Essere abbracciato

Ebbene si, può sembrare strano, ma la maggior parte dei nostri cani odia gli abbracci. Questo perché, sentendosi accerchiati dalle nostre braccia, il primo pensiero che hanno riguarda un senso di oppressione, di ansia e di stress.

Essere forzato in una socializzazione

Anche i nostri pelosetti hanno le loro amicizie e le loro preferenze in ambito di amicizie, sia con le persone, ma anche con i loro simili.

Appunto per questo, non dobbiamo mai forzare una socializzazione del nostro cane, anche perché, potrebbe sfociare in un evento negativo.

non tollera affatto

Essere limitato nei movimenti

Questo avviene, soprattutto quando portiamo il nostro pelosetto a passeggio, ma con un guinzaglio troppo corto che non gli permette di esplorare in maniera adeguata.

Leggi anche: Cagnolina smarrita torna a casa insieme ad un altro cane uguale a lei