cane deve fare il bagno

II giovane impiegato ha “ballato” con un cucciolo per togliergli la paura di fare il bagno

Il protagonista di questa vicenda è un dipendente di un negozio di animali. Il giovane, di nome  João Victor de Oliveira Andrade, esegue ogni giorno il suo lavoro con molta passione. É davvero bello, vedere con quanta gioia, si occupa degli animali. In questo caso, il ragazzo, doveva fare il bagno di routine, a uno Yorkshire di nome Mel. Il piccolo, tuttavia, ha sempre provato molta paura per l’acqua. Così, Victor, ha trovato un modo molto semplice, per calmarlo.

cane deve fare il bagno

Si è messo a ballare molto dolcemente mentre prendeva il cane dalla gabbietta in cui riposava. Il tutto, sembra essere stato apprezzato molto dall’animaletto a quattro zampe, poiché al momento del bagnetto, si presentava con un’aria più rilassata.

ragazzo apre gabbia

Il giovane, lavora presso quel negozio da circa un anno, e fin dai primi giorni, ha compreso che è una sua vocazione stare con gli animali e prendersene cura.

Mi piace davvero molto, è stato come un amore a prima vista. Mi ci sono identificato… voglio fare il veterinario, prendermi sempre cura degli animali.

verso il bagno

Secondo la proprietaria della clinica, Priscila Ostaque Soares da Silva, il giovane Victor, è sempre stato un impeccabile impiegato, sempre attento e delicato. Ma, quello di cui non era a conoscenza, è la passione innata di quest’ultimo. Che, ogni giorno, continua a manifestare, con un affetto smisurato, verso ogni creatura che arriva in negozio.

Inoltre, grazie a delle videocamere di sicurezza, il dolce gesto del ragazzo, è stato immortalato.

Video del ragazzo che calma il cagnolino prima del bagno giornaliero

È importante notare che l’attenzione prestata dal ragazzo nei confronti degli animali è fondamentale, perché gli animali tendono a spaventarsi e stressarsi nel momento del bagno. In questo modo, i cuccioli, possono abbassare le tensioni e calmarsi, cosicché il bagnetto sia per loro più sopportabile. 

LEGGI ANCHE: Bimba di due anni copre le orecchie al suo cagnolino che ha paura dei fuochi d’artificio