un cane che assomiglia ad una palla di neve

Il cane che assomiglia ad una palla di neve

Conosciuto con il soprannome di “palla di neve“, PomPom è il cagnolino più amato del web. Appena lo guardi, subito capirai perché ha questo soprannome.
è letteralmente una palla di pelo bianca neve.

PomPom è uno Spitz giapponese.. in miniatura aggiungerei. Lo spitz (noto anche come Pomerania) è una razza di cane molto singolare e non molto comune in occidente.
Da adulto si presenta di taglia medio-piccola, con pelo soffice e rigorosamente bianco. Hanno una bella coda lunga che si arriccia sulla schiena. Il peso più arrivare fino ai 30 kg.

Lascio le immagini e i video parlare riguardo invece i cuccioli di questa razza.
PomPom infatti ha così tanti peli folti e lunghi che non si riescono neanche a vedere gli occhi. Secondo il custode coreano Kim, sui social in molti lo confondono con un soffice palla di neve rotolante, che appena viene visto muoversi sconvolge tutti. Per questo Kim Yhohan ha riscosso ormai molta fama grazie al suo pelosino.

Lo spitz giapponese è molto affettuoso e fedele con la sua famiglia e inizialmente molto riservato con gli sconosciuti. Questo infatti lo rende un cane da guardia perfetto. Attento e vivace, sorveglia la sua casa e il suo giardino e abbaia se qualcosa di insolito attira la sua attenzione. Un super cane di famiglia, va d’accordo con le persone e altri animali. è molto vivace e attivo e ha sempre bisogno di camminare e muoversi molto durante la giornata.

è sicuramente molto bello avere PomPom nella mia vita anhe se ci sono giorni in cui mi chiede di uscire a fare passeggiate anche cinque volte di seguito. è un cane molto reattivo e fedele, le mie figlie lo adorano”

Afferma Kim ini un suo post su instagram. Di sicuro con uno spitz giapponese non vi annoierete. è geniale e simpatico, ma attenzione a portarlo a spasso in un prato nevoso, potreste non riconoscerlo più.

LEGGI ANCHE: Il gattino dagli occhi grandi chiede a tutti le coccole