cane cantare band

Il cane che ruba la scena sul palco cantando con la band del suo proprietario fa ridere il web: VIDEO

Da moltissime persone è stato definito come “uno spettacolo mai visto prima”. Si tratta di un cane che, senza aver timore, è salito sul palco scenico per cantare insieme alla band del suo proprietario.

cane cantare band

Dedicarsi alla musica, al contrario di quello che molte persone possano pensare, non è qualcosa che riguarda solamente gli esseri umani. Al contrario, moltissime volte, è stato dimostrato come gli animali siano in grado di suonare uno strumento o addirittura di cantare, ovviamente tutto a modo loro… ma che importa se ciò ci fa provare delle emozioni? Per esempio, i loro ululati o il loro abbaio, sono più che sufficienti ad accompagnare, come in questo caso, una band.

L’esempio lampante di tutto ciò è Jack, un cane che da sempre ha assistito alle prove ed alle esibizioni della band del suo proprietario Brennan Gilmore. Questa band, chiamata Bluegrass, ha sempre definito il piccolo Jack come la loro mascotte.

cane cantare band

Una sera, Brennan, ha deciso di portare il piccolo Jack con lui non solo durante le prove, ma anche durante lo spettacolo vero e proprio. Dietro le quinte era stato adibito tutto per la sua presenza con un lettino apposito, una coperta e dell’acqua, quando, ad un certo punto, il piccolo Jack ha deciso di entrare in scena!

Il suo letto era dietro le quinte e suppongo che qualcuno non abbia chiuso la porta della stanza dopo che siamo stati chiamati per suonare un bis! Ci siamo voltati ed abbiamo visto Jack sul palco con noi. Ci ha guardato, ha guardato il pubblico ed è andato avanti.

Ha detto Brennan con un sorriso stampato in volto. Jack era uscito sul palco lasciando tutto il pubblico a dir poco sorpreso, tanto che tutti hanno iniziato a scattare fotografie su fotografie.

cane cantare band

Brennan ha condiviso questo momento sui social network, dove appunto si vede come Jack ululava fiero davanti a tutto il pubblico a suon di musica. Era diventato proprio una parte integrante della band. Purtroppo però, quella è stata una delle ultime esibizioni che Brennan ha avuto il piacere di fare insieme al piccolo Jack.

Quello che non vi abbiamo detto è che Jack era malato di cancro e combatteva la sua battaglia già da molto tempo… fin quando, all’età di 12 anni, si è spento.

cane cantare band

Era molto espressivo e cantava a bassa voce oltre che ululare. Il suo spirito rimarrà per sempre vivo nella musica. Anche se ora non è più fisicamente con noi, ogni volta che cantiamo è come se fosse lì, insieme a noi, come quella volta…

Ha detto l’uomo con una voce spezzata. Inoltre, per sentire ed omaggiare il piccolo Jack, Brennan ha deciso di fare un’incisione sul perno della sua chitarra con parte delle ceneri del piccolo al suo interno.

Qui di seguito volgiamo lasciarti il video dove appunto il piccolo Jack canta fiero insieme alla sua band, un momento davvero commovente.

Leggi anche: La storia di Guache, il cane abbandonato che non smette di ringraziare i suoi soccorritori