Nella storia di oggi vogliamo raccontarvi di un avvenimento più unico che raro. Al seguito del salvataggio di un cane, quest’ultimo ha poi supplicato i suoi soccorritori di seguirlo. Voleva a tutti i costi che arrivassero al suo posto speciale. Di cosa stiamo parlando? Lo scoprirete solo proseguendo con la lettura!
Sembrava un giorno normale come tanti quello di una donna chiamata Edina Pasic. Ella, assieme al suo compagno, stava viaggiando in macchina tra le strade della Bosnia ed Erzegovina, nell’Europa dell’Est.
Proprio mentre il viaggio stava filando liscio, qualcosa di particolare ha attirato la sua attenzione. La coppia non ha potuto fare altro che rallentare e scendere dalla vettura per capire quello che avevano davanti.
Purtroppo Edina aveva visto bene: a pochi passi dalla strada c’era un cane abbandonato! Le sue condizioni non erano delle migliori: sembrava molto stanca. I seni erano molto grandi, segnale che aveva appena partorito. Dei cuccioli, però, nessuna traccia.
La coppia aveva con sé del cibo, dunque hanno ben pensato di offrirne un po’ alla mamma cane. Questa, dopo un po’ di esitazione, alla fine ha accettato. Quello che è successo poi ha dell’incredibile.
Il cane aveva preso con sé del cibo ma senza mangiarlo. Afferratolo in bocca, si era subito diretta verso una destinazione ignota alla coppia. I due capirono che avrebbero dovuto seguirla.
La destinazione era a pochi metri di distanza e si trattava di un posto speciale: era il luogo in cui riposavano i cuccioli della mamma cane! Si trattava di un capannone in pessime condizioni. Lì c’era anche una persona che poi si è rivelata essere il padrone del cane, che in realtà aveva perfino un nome: Mimosa.
Parlando con lui, la coppia venne a conoscenza delle sue intenzioni di abbandonare la famiglia di cani: non poteva più badare a loro. Il destino però aveva fatto avvenire questo incontro per un motivo preciso.
Edina e il suo compagno hanno infine deciso di adottare Mimosa e i suoi cuccioli. Oggi vivono tutti felici e contenti, in una casa piena di amore. Un vero e proprio finale con lieto fine!
Leggi anche: Cane abbandonato vive in un vicolo ma una donna gli salva la vita (VIDEO)