oliver

Il cane del rifugio rifiuta di essere adottato senza la sua ciotola del cibo

Questo cucciolo di nome Oliver non riusciva a fare a meno della sua ciotola del cibo. Doveva persino essere adottato con lei, infatti il cane del rifugio rifiuta di essere adottato senza la sua ciotola.

Oliver è un cucciolo di Pitbull senzatetto arrivato nel cortile di una famiglia a Memphis, Tennessee (USA). Il controllo animali è andato a cercarlo, ma ogni volta che uno di loro si avvicinava al cane, lui saltava oltre la recinzione e usciva dal cortile, come se fosse un gioco. Fino a quando gli agenti non hanno organizzato una trappola umana per intrappolarlo, portandolo infine al Memphis Animal Services.

Il personale del rifugio crede che Oliver possa aver avuto una famiglia in precedenza. Poiché è un cane molto intelligente che sapeva che se avesse ascoltato e si fosse comportato bene, avrebbe ottenuto molto da loro.

Katie Pemberton, specialista del coinvolgimento della comunità per Memphis Animal Services, ha dichiarato:

L’ho incontrato il primo giorno in cui è entrato e si è seduto con me subito prima che gli mostrassi che avevo dei dolcetti. Poi, ovviamente, non appena i dolcetti sono usciti, era ancora più ansioso di sedersi. Più mi conosceva, più spingeva contro le sbarre della sua cuccia per permettermi di accarezzarlo.

Oliver amava così tanto il cibo che rapidamente si affezionò molto alla sua ciotola e iniziò a portarla con sé ovunque andasse. La prima notte in cui è arrivato al rifugio, il supervisore si è fermato davanti la sua gabbia nella stanza d’ingresso di Animal Control e lo ha notato con la ciotola in bocca.

Katie ha raccontato:

Il suo simpatico trucco è stato molto efficace perché ha ricevuto più cibo! Poi, quando si è trasferito nel suo canile definitivo, ha continuato a farlo. Aveva la ciotola in bocca per la maggior parte del tempo.

Forse qualcuno del passato di Oliver gli ha insegnato il trucco. E’ anche possibile che sia rimasto senza cibo e a un certo punto era preoccupato di perdere di vista il suo piatto e di non essere più nutrito.

Mentre era al rifugio, Oliver ha continuato a portare in giro la sua ciotola del cibo e il personale del rifugio ha pensato che fosse incredibilmente adorabile. Ma purtroppo se Oliver non avesse trovato una casa al più presto, sarebbe stato soppresso.

I volontari del rifugio hanno iniziato a fotografare la sua abitudine e a pubblicarlo sui social media, e non ci è voluto molto perché anche il resto del mondo si innamorasse di Oliver. Il rifugio ha ricevuto tantissime richieste dopo che le foto di Oliver sono diventate virali.

Katie ha detto:

Vorrei che tutti i cani avessero tante persone interessate ad adottarli

L’amore di Oliver per la sua ciotola lo ha fatto notare, portando alla fine la sua famiglia a seguirlo. Oliver è stato adottato e ora è a casa con la sua nuova famiglia, ma quando sono andati a prenderlo i volontari del canile gli hanno tolto la ciotola, e lui non voleva uscire dalla gabbia. Il cane del rifugio rifiuta di essere adottato senza la sua ciotola del cibo. Fortunatamente era solo uno scherzo, così dopo aver riconsegnato la ciotola al suo legittimo proprietario Oliver ha lasciato il canile scodinzolando insieme alla nuova famiglia.

LEGGI ANCHE: Il pitbull salvato non riesce a contenere la sua eccitazione di avere giardino tutto per sé per la prima volta