I cani sono i migliori amici dell’essere umano, questo è certo. E questo cane che comprende a pieno lo stato d’animo del senzatetto ne è assolutamente una prova.
I cani non hanno pregiudizi né freni quando si tratta di mostrare le loro emozioni. Non fanno nessuna distinzione di aspetto o ceto sociale, se hanno voglia di dimostrare il loro affetto lo fanno e basta.
A questo cucciolo importava poco delle condizioni di quest’uomo. Lo ha visto seduto sul marciapiede, molto solo e con aria triste. Sapeva esattamente di cosa aveva bisogno: un abbraccio e un po’ di affetto.
L’uomo ne è stato molto felice e lo ha abbracciato a sua volta. Si sentiva tremendamente solo in mezzo a tutta l’indifferenza della gente che gli passava davanti senza rivolgergli neanche uno sguardo.
Una passante è rimasta molto colpita dalla tenerezza della scena. Ha fatto un video e delle foto con il suo smartphone, perché voleva farlo vedere a tutti. Ha deciso poi infatti di pubblicare il video su suoi social network, dove ha riscosso un successo enorme. Ben presto è diventato virale, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe.
Non si sa molto né dell’uomo senzatetto né del cane, ma è probabile siano accomunati da un destino simile e infame. Il cane ha un collare e un guinzaglio attaccati, potrebbe essere dell’uomo stesso oppure di qualcuno che stava passeggiando lì intorno o può essere stato abbandonato così.
Ad ogni modo, quello che possiamo vedere nel video è una bellissima lezione di vita, di empatia e bontà d’animo. Due aspetti molto importanti su cui l’uomo ha ancora tanto da imparare. Gli animali, in particolari i cani, sono gli essere più puri e gentile sulla Terra, potrebbero essere i nostri maestri.
Il loro abbraccio ha conquistato i cuori di tutti, non può lasciare indifferenti.
LEGGI ANCHE: Il cane senzatetto si rifiuta di lasciare la sua amica ferita finché non vengono salvati insieme