cane

Il cane viene trovato rannicchiato nella neve mentre scalda i gattini senzatetto

Gli animali spesso ci insegnano delle lezioni di vita, mostrandoci che dobbiamo mettere la sicurezza e l’integrità dei più deboli prima della nostra. Come dimostra questo cane trovato rannicchiato nella neve mentre scalda i gattini senzatetto.

Una storia davvero emozionante questa che viene dal Canada, in Ontario. In una fredda serata invernale un uomo aveva terminato il suo turno lavorativo e stava per tornare a casa. Nel momento in cui stava salendo sulla sua macchina qualcosa attirò al sua attenzione. L’uomo incuriosito si avvicinò e si rese conto che si trattava di un cane. Era tremante ed infreddolito, ed era rannicchiato in mezzo alla neve.

È certo che avrebbe potuto cercare un posto più caldo dove passare la fredda notte e nonostante l’uomo provasse a chiamarlo il cane non si muoveva. La realtà è che il cane non stava pensando solo a se stesso. Quando questa persona si è avvicinata al cane, si è accorta che era rannicchiato li, immobile, per un motivo molto valido. Stava proteggendo e riscaldando con il suo corpo cinque piccoli gattini orfani. Erano abbracciati tra loro per tenersi al caldo in queste basse temperature.

Osservando la scena toccante, l’uomo ha deciso di agire velocemente per mettere in sicurezza tutti gli animali, portandoli in un rifugio, il Pet and Wildlife Rescue . Di conseguenza, si è formata una relazione madre-figlio tra il cane e i cinque gattini, che non volevano separarsi.

ini

Una storia davvero commovente questa del cane rannicchiato nella neve mentre scalda i gattini senzatetto. Era una notte molto fredda, quindi questi gattini senza di lui avrebbero avuto difficoltà a sopravvivere.

Grazie a questo coraggioso cagnolino, i gattini sono ora al sicuro, anche se necessitano di cure per pulci e parassiti. Nel frattempo, il cane è incaricato di supervisionare la loro l’integrità.

LEGGI ANCHE: Il cane salvato guarda la mamma umana e le chiede di adottare anche un gattino senzatetto