Willie Nelson e cavalli

Il cantante Willie Nelson ha salvato 70 cavalli da un mattatoio e li ha portati nel suo ranch: ora sanno cosa vuol dire vivere

Oggi vi racconteremo una storia davvero speciale, sia per la bellezza che ha di per sé, sia per il suo particolare protagonista. Ci credereste se vi dicessimo che ha a che fare con il famoso cantante Willie Nelson? Proseguite con la lettura per scoprire cosa è successo!

Willie Nelson e cavalli

Per chi non dovesse conoscerlo, Willie Nelson è un cantautore, chitarrista, ed anche attore statunitense. La rivista Rolling Stone lo ha inserito alla 77ª posizione tra i migliori chitarristi di tutti i tempi. Le sue canzoni sono leggendarie e trasmettono tutta la sua passione per la vita e la natura.

Il suo amore per gli animali, però, non si esaurisce nella musica che compone. Di particolare apprezzamento è infatti stata la sua lunga storia di lotta per il salvataggio dei cavalli, animali che ama alla follia.

Willie Nelson

Pensate che una volta ha salvato ben 70 cavalli dalla morte certa nel macello! Oggi queste splendide creature vivono in libertà nel suo ranch, dove possono andare al trotto, giocare, prendere il sole e rilassarsi circondati dall’amore.

I miei cavalli sono forse i più fortunati del mondo

Ha dichiarato il cantante in un’intervista, fiero del suo impegno per la tutela del loro benessere.

Nel suo ranch questi animali vengono nutriti due volte a giorno, direttamente dalle mani delle persone che si prendono cura di loro con amore. Permettere a degli animali dal destino segnato di vivere una vita tranquilla è un gesto degno di una grande sensibilità verso la vita.

Di persone ricche come Willie Nelson ce ne sono tante al mondo, ma pochissimi sono quelli che invece si impegnano concretamente nella salvaguardia del benessere animale. Quando si tratta di spendere soldi quasi nessuno ha il coraggio di metterci la faccia. Quindi, in sole due parole: grazie Willie!

Leggi anche: Dopo che il suo cavallo è andato via per sempre, quest’uomo non riesce a smettere di piangere