cavallo e padrona

Il cavallo abbraccia la sua padrona che soffre per motivi sentimentali

Questa è la storia di un cavallo, della sua padrona e del grande sentimento di affetto che provano l’uno per l’altra. Da sempre questi animali domestici hanno vissuto al fianco dell’essere umano.

Infatti grazie ad essi l’uomo è stato in grado di compiere grandi tragitti o svolgere lavori molto impegnativi. Ma oltre che a svolgere compiti di ampia utilità, i cavalli hanno dei grandi sentimenti che lo hanno da sempre avvicinato tantissimo all’essere umano.

cavallo con donna

Nella vicenda che stiamo per raccontare infatti possiamo capire bene quanto un cavallo possa avere empatia nei confronti del proprio padrone. La donna protagonista del racconto aveva da poco divorziato da suo marito e attraversava un momento psicologicamente molto difficile. Ma il suo cavallo di nome Shiner aveva capito che la sua amica stava soffrendo molto. Infatti la donna aveva raccontato:

Stavo per divorziare e quel giorno mi stavo trasferendo. Mi stavo solo nascondendo dalle mie emozioni e il mio cavallo Shiner lo aveva sentito. Mi aveva capito e molto semplicemente mi aveva attirato al suo petto per farmi piangere per far si che mi calmassi un po’.

cavallo intelligente

La donna di nome Shania di solito azionava una telecamera per riprendere il suo lavoro e studiare l’interazione con gli animali. Quel giorno era come se avesse dimenticato quella ripresa video e quando il cavallo si avvicinò a lei confessò tutto il suo dolore.

donna che piange

Shiner amava molto la sua padrona che lo aveva trattato sempre con molta dolcezza. Quando si rese conto della sua sofferenza si avvicinò a lei e con il muso la incoraggiò ad appoggiarsi alla sua spalla per tranquillizzarla e farle capire che non era sola. Nonostante il momento di grande sofferenza la donna rimase davvero molto meravigliata dall’intelligenza ed empatia del suo amato cavallo Shiner.

LEGGI ANCHE : Candelillo, il cavallo che ogni giorno va a prendere il pane dopo il lavoro

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: