il coraggio di una mamma

Il coraggio di una mamma: guida 3 km per salvare i cuccioli

Quasi tutte le madri, del regno animale ma non solo, sono disposte a fare di tutto per mettere al primo posto la sicurezza del proprio figlio. Si può dire infatti che non esistono animali con arma più potente: il coraggio. Questa è la storia di Mascottimas, un altro esempio dove il benessere dei cuccioli è al primo posto.

il coraggio di una mamma

Il cane aveva subito un trauma molto violento: aveva una zampa rotta difatti non riusciva a camminare. I passanti non potevano fare a meno di notarlo, inoltre il cane aveva anche una ferita indice di un parto recente. I suoi cuccioli dovevano essere da qualche parte!

Il cane era in una condizione molto critica, non solo aveva una gamba rotta ma era anche denutrito: si potevano vedere esternamente le ossa del suo corpo e la pelle era molto trasandata.

Il coraggio del cane

Fu una donna di nome Lianne che ha soccorso il cane in cerca di cibo. La sua nuova proprietaria si è presa cura di lei, l’ha portata dal veterinario per tutte le cure mediche di cui aveva bisogno e soprattutto le ha fornito del cibo in abbondanza: sapeva che doveva anche allattare.

Dopo averla rimessa in salute, Lianne ha portato la cagna nel luogo in cui era stata trovata con la speranza che la conducesse dai cuccioli. Ad un tratto l’animale ha iniziato a camminare e alcune persone iniziarono a seguirla. Il viaggio si faceva sempre più lungo, fino a percorrere 3 km e raggiungere un’auto in panne nei pressi di una cassa abbandonata.

Hanno cercato a fondo e alla fine hanno trovato 10 cuccioli! Il veterinario ha preso con sé la mamma e i cuccioli e gli ha portati nella clinica per un controllo dove sono stati lì diversi giorni.

LEGGI ANCHE: La madre ha lasciato il bambino al freddo: il cane lo salva