fratellino peloso preoccupato

Il cucciolo conforta il fratellino peloso che è stato appena curato

I cani sono noti per la loro capacità di stringere amicizie durature con gli umani. Molte sono state le esperienze che certificano questa cosa. Una di queste parla di un cucciolo che conforta il fratellino peloso che è stato appena curato dal veterinario.

fratellino peloso preoccupato

Per anni ci sono state teorie sulle amicizie tra cani: alcuni credono che i cani, e di conseguenza i rapporti tra loro, siano simili agli uomini. I cani sono molto fedeli e sono capaci di “percepire” determinate emozioni tipiche dei loro padroni.

Il cane protagonista consola il suo fratellino con un infortunio alla gamba. Il cucciolo sano lo conforta abbracciandolo nel modo più tenero che si sia mai visto e le immagini che riprendono il tutto fanno il giro del web.

Le immagini del cane sano e del fratellino peloso

Le immagini sono virali su Instagram e sono state pubblicate grazie ad un mezzo di comunicazione amanti degli animali detto “La FM“. Sebbene nella suddetta pubblicazione non ci siano ulteriori dettagli sull’origine di tali azioni, i commenti sono stati immediati. “E anche molte persone chiedono perché così tanti di noi li amano (…), quella domanda risponde da sola“, ha scritto un utente del social network.

Ogni giorno ci lasciano più insegnamenti, sono amore puro“, ha aggiunto un’altra donna, commossa dal momento in cui i due canini sembravano unirsi in un unico sentimento.

Questa scena ha indotto molte persone ad adottare un animale domestico, ma ha fatto anche di più! Ha permesso a molti di rivalutare i propri momenti di sconforto consolandosi con questo bellissimo momento.

Avere un animale domestico è una cosa molto positiva, non è solo una questione di compagnia ma di umore. Un padrone riceve continuamente attenzioni ed affetto e questo ha un notevole impatto sulla vita. Quanto detto ha delle certificazioni scientifiche.

LEGGI ANCHE: Festeggiano il quindicesimo compleanno di un cane chihuahua, per lui un super evento