cucciolo ferito viene salvato

Il cucciolo ferito riceve il suo primo bagnetto caldo dopo essere stato salvato da una battaglia

I cani sono conosciuti da tutti come i migliori amici del mondo. Si tratta infatti di animali molto fedeli e molto “simpatici”: a volte però anche loro possono mostrare un lato negativo. Questa è la storia di Rambo, un cucciolo ferito che è stato aggredito da altri tre cani.

cucciolo ferito viene salvato

Rambo è stato ferito gravemente ma, nonostante ciò, è stato scaricato in un vicolo nascosto, lontano dalle abitazioni e senza alcuna pietà. Se nessuno lo avesse notato e soccorso, verosimilmente sarebbe morto. L’organizzazione Every Life Matters Animal Rescue ha trovato il cane il 23 marzo a Rock Hill, nella Carolina del Sud.

Uno dei membri afferma di esser arrivato in tempo dato che il cane aveva bisogno di un serio aiuto. Le sue condizioni cliniche infatti erano molto critiche: aveva un’emorragia importante a livello addominale, era denutrito e inoltre aveva un’infezione in atto a causa di vari morsi profondi.

La visita del cucciolo ferito

I veterinari lo hanno subito visitato e medicato. Il cane è stato ricoverato per alcuni giorni per tenerlo sotto osservazione onde evitare complicanze. Dopodiché è stato coccolato, ricevendo anche un bagnetto caldo. Nel frattempo l’organizzazione Every Life Matters Animal Rescue ha scattato diverse foto all’animale per poi divulgare la ricerca di una famiglia per il povero Rambo.

Molti sono stati i commenti delle foto, c’é chi addirittura ha sospettato di una finta per ricevere fonti! Fortunatamente però c’é in circolazione anche gente di buon cuore che ha avuto fede e ha aiutato il personale nelle spese.

Rambo nel giro di poco ha anche trovato una famiglia disposta ad accoglierlo! Si tratta di una giovane coppia appena trasferita in città che cercava una compagnia nella nuova casa. I due coniugi sono rimasti molto colpiti dalla forza di Rambo così da volerlo prendere con sé.

LEGGI ANCHE: Un cane passa più di 40 giorni in un pozzo a piangere per una perdita dolorosa: la sua famiglia