gatto adottato

Il gatto di 13 anni adottato non riesce a dormire senza il suo padrone

Jamie è un gatto birmano di 13 anni. Dopo aver trascorso moltissimo tempo con il suo amato padrone, quest’ultimo ha dovuto portarlo in un rifugio per animali perchè stava andando in casa di cura. In quei luoghi non accettano animali e Jamie non poteva seguirlo.

gatto

Quando il gatto è arrivato alla RSPCA Australia era molto triste e aveva tanta paura. Non conosceva nessuno della struttura e non si avvicinava neanche per mangiare. Aveva inoltre problemi ai reni e ai denti a causa dell’età ma, per fortuna, si sono subito presi cura di lui.

La preoccupazione però dello staff era quella che il gatto non avrebbe mai trovato una famiglia che decidesse di prenderlo visto la sua età. Era già molto vecchio e aveva molti acciacchi dovuto all’avanzamento dell’età. Ma, a quanto pare, qualcosa è andato diversamente.

gatto

Un giorno, una donna di nome Sarah si è recata al rifugio. Si era trasferita da poco e cercava un animale che potesse fargli compagnia nella sua nuova casa. Quando ha visto Jamie gli ha fatto così tanta tenerezza che ha deciso di adottarlo nonostante la sua età.

Così l’ha preso e l’ha portato a casa con sé. Da quel momento, il gatto le ha voluto bene e non l’ha più lasciata. Ha iniziato a dormire sempre con lei e a seguirla ovunque andasse. Come se la vedesse come la sua salvatrice. Tra i due si è subito creato un fortissimo legame.

gatto

Jamie ha imparato a seguire Sarah ovunque ed è l’unica di cui si fida veramente. Lei si prende cura di lui ogni giorno ed è attentissima alla sua salute e lui non riesce ad addormentarsi se la sua padrona non gli da la mano. Una storia davvero commovente e bellissima che ha avuto – per fortuna – un lieto fine.

Leggi anche: Gatto con evidente disabilità cercava aiuto nei passanti: una donna si accorge di lui