leone criniera anni ottanta simpatico

Il leone con la criniera dal taglio anni ottanta

Che la moda si ripresenti in maniera ciclica è un dato di fatto, ma alle volta è un fenomeno che si manifesta davvero in maniera bizzarra. Generalmente le tendenze che hanno lasciato il loro segno molti anni fa, e che si pensava fossero state dimenticate, vengono riproposte e rese nuovamente famose dagli influencer e, a quanto pare, non solo da questi ultimi. È questo il caso di un simpatico leone e della sua criniera, che a causa dell’umidità, assume un’acconciatura tipica degli anni ottanta.

leone criniera anni ottanta simpatico

Hang Hang, è questo il nome di uno dei leoni dello zoo di Guangzhou in Cina, è stato recentemente immortalato in una foto, mostrando che anche gli animali a volte hanno letteralmente bisogno di andare da un parrucchiere. Secondo le informazioni del Daily Mail, i visitatori dello zoo pensavano che i guardiani avessero tagliato il pelo del leone. La verità è che quella splendida chioma è frutto della tanta odiata umidità.

leone criniera strana

Sembra proprio che Hang Hang sia stato sistemato affinché potesse avere un’acconciatura puro stile anni Ottanta, come quella del tennista americano, André Agassi, o del famoso allevatore di tigri, Joe Exotic. I guardiani del recinto hanno spiegato che il felino si è sottoposto alla sua abituale routine di pulizia, lavandosi e pettinandosi le criniera, proprio come ogni suo compagno fa. A causa dell’umidità però il suo pelo è rimasto perfettamente liscio. Tutta opera della natura.

Inutile dire che dopo aver pubblicato la foto sui social, il leone ha riscosso tantissima fama, diventando famoso in tutto il web. I visitatori dello zoo sono quasi triplicati da quando hanno saputo che lì è ospitato un leone dall’aspetto un po’ bizzarro. La maggior parte dei turisti infatti si reca al santuario appositamente per Hang Hang.

leone criniera ottanta

Inoltre, i custodi hanno affermato che nei giorni scorsi si sono verificate forti ondate di caldo nel sud della Cina, proprio dove si trova il lo zoo. Chiaramente il caldo porta sempre una buona dose di umidità con sé, la quale ha agito alla grande sulla chioma del felino. Hang Hang sembrava davvero una rock star degli anni ’80. Molti sono stati gli utenti che hanno scherzato con commenti esilaranti:

“Sembra che le ragazze stiano chiudendo i cicli ahahah”

“No ma è proprio così che mi hanno tagliato la frangia dal parrucchiere”,

“Povero leoncino, non fa più paura, anzi è divertente hahaha”.

LEGGI ANCHE: Il papà leone eccitato si prepara a giocare con il suo cucciolo