Il marito leone assiste la moglie leonessa mentre lei era malata

L’amore incondizionato di un LEONE: assiste la COMPAGNA fino al suo ultimo respiro

È evidente che le relazioni materne e parentali sono sacre, e non solo gli esseri umani provano tali sentimenti. Ci sono migliaia di video e storie sul forte legame tra genitori e figli di altre specie. Genitorialità a parte, però, ci stupisce anche il rapporto intimo tra marito e moglie di alcuni animali. La storia qui sotto sull’amore e la cura di un marito leone ti scioglierà sicuramente il cuore.

La coppia di leoni, Leo e Muñeca, ha trascorso insieme la maggior parte della sua vita. Animal Defenders International (ADI), l’associazione a difesa degli animali selvatici, ha salvato loro e i loro bambini da un circo in Perù nel 2014. In quel luogo malsano erano tenuti sempre separati tra loro, a malapena potevano vedersi, tranne che per un breve periodo durante le prove degli spettacoli.

Leo e i loro figli, Chino, Coco e Rolex, sono stati rimossi con successo durante il primo raid della missione nell’agosto 2014, ma il circo ha bloccato il sequestro a metà e poi si è nascosto. Non siamo quindi riusciti a recuperare le altre bimbe e neanche la mamma leonessa”

Jan Creamer, presidente ADI

Soltanto sei mesi dopo e a oltre 600 miglia di distanza, ADI è riuscita a salvare Muñeca e le due leoncine.
Tuttavia capirono ben presto che in quel frangente in cui si separarono, Muñeca era diventata ogni giorno più fiacca e debole… forse per la mancanza del partner e dei suoi cuccioli. Così capitò che un giorno, mentre stava provando per uno spettacolo, non riuscì a fare un salto che l’addestratore voleva che facesse, cadendo così a terra. Fu un brutto incidente quello di Muñeca. La ferita della leonessa non curata, la portò a sviluppare una grave infezione.

Così da quando la mamma leonessa si ammalò, il marito leone non la abbandonò neanche un secondo. Si prendeva sempre cura di lei, diventando ancora più protettivo nei suoi confronti e cercando anche di tirarla su di morale.

Leo ha sempre vegliato su Muñeca, ma quando si è ammalata, ha chiaramente capito che qualcosa non andava, e che c’era quindi ancor più bisogno del suo aiuto”

Jan Creamer

Leo è addirittura stato visto mentre la incoraggiava a mangiare il suo cibo e sembrava confortarla. Coloro che hanno assistito alla coppia non possono fare a meno di commuoversi e compatire gli adorabili animali. È incredibile la vicinanza e il legame di affetto che i due hanno stretto. Assomiglia molto a quello tra umani. Questa è una di quelle storie che ci fanno capire come, dopo tutto non siamo poi così diversi dagli animali .

LEGGI ANCHE: Leone marino vaga nel mercato del pesce in cerca di uno spuntino