cane

Il padrone decide di portare il suo cane, malato terminale, nella sua ultima scalata

Più i cani diventano vecchi e più diventa difficile, per loro, fare cose normali come passeggiare o giocare con il proprio padrone. Le malattia e l’avanzamento dell’età possono causare vari problemi agli animali per le ossa e i muscoli. Ma ci sono dei padroni che ci tengono particolarmente a portare il loro cane con sé.

cane

Oggi vi parliamo di quest’uomo che ha deciso di portare con sé, in una gita in montagna, il suo cane molto malato. A quest’ultimo era stata diagnosticata un cancro all’ultimo stadio e gli rimanevano pochi giorni da vivere. Il suo padrone ha deciso quindi di fargli vivere un’ultima avventura.

L’uomo si chiama Carlos e per moltissimi anni, più di 10, aveva portato il suo cane con sé in ogni sua passeggiata. Essendo un’appassionato di montagna, faceva spesso passeggiate e scalate e il suo cane lo accompagnava sempre. Finchè era giovane era agile e scattante. Con il passare del tempo ha iniziato però ad avere sempre più problemi.

cane

Ma Carlos non si è fermato davanti a nulla pur di far felice il suo amico a quattro zampe e ha deciso di tentare in tutti i modi di portarlo in montagna con lui per l’ultima volta. Era consapevole che il tempo che avevano a disposizione non era poi così tanto.

Carlos aveva paura però che il suo cane si sarebbe stancato troppo ad arrivare in cima, così ha pensato ad un modo per trasportarlo. Prima ha comprato uno zaino in cui potesse infilare il cane per portarlo con sé e poi ha trovato un mezzo per portarlo fino in cima.

cane

Per farlo riposare una volta arrivato in cima ha preso una carriola così che potesse stare tranquillamente sdraiato. L’uomo e il suo cane sono stati felicissimi di condividere questa esperienza insieme.

Leggi anche: Mentre andava al lavoro dei gemiti hanno attirato la sua attenzione: si trattava di cuccioli di cane abbandonati e in difficoltà!