pitbull 2

Il pitbull più piccolo della storia: nessuno pensava sarebbe sopravvissuto

I cani sono animali bellissimi e amorevoli nei confronti dei loro padroni. Purtroppo alle volte, come per gli uomini, può succedere che nascano con delle malformazioni o dei problemi fin dalla nascita. Come questo piccolissimo pitbull nato il 28 Novembre.

pitbull 2

Sasha, questo il suo nome, è una piccola cagnolina di pitbull. Fin dalla sua nascita è affetta da una patologia che la fa essere piccolissima. Infatti, è l’esemplare di pitbull più piccolo che ci sia. I medici pensavano che non sarebbe mai potuta sopravvivere visto i suoi problemi.

Altri cuccioli nati con la sua patologia non sono sopravvissuti più di tre mesi. Al momento, la cagnolina sembra stare bene ed essere felice: ogni giorno per lei è un vero e proprio dono! Vista la sua situazione, periodicamente deve fare delle visite per tenersi controllata.

pitbull 2

Infatti, degli specialisti le fanno costantemente dei controlli per assicurarsi che stia bene e tenere sotto controllo il suo problema. A prendersi cura di lei è Marie DeMarco, dal giorno in cui è nata. Il suo caso di ricerca è conosciuto come FURRR 911 – sigla che sta ad indicare i casi più urgenti e che hanno la precedenza.

La dottoressa DeMarco si prende cura di tutti gli animali sottosviluppati e con patologie come quella di Sasha. Un lavoro molto impegnativo che richiede una specializzazione e molto tempo per fare controlli ed accertamenti. La dottoressa pensava che Sasha non ce l’avrebbe fatta, non si sarebbe mai aspettata quel che è accaduto dopo.

Oltre infatti a problematiche legate alla crescita, ha anche problemi al palato e respiratori. A dispetto di ogni previsione, Sasha sta bene ed è una cagnolina felice. DeMarco l’ha definita ”una grande guerriera”. Tutti noi facciamo il tifo per lei e le auguriamo una vita felice e lunga!

Leggi anche: Una famiglia ritrova il Pitbull che aveva perso 4 anni fa: l’emozionante incontro