riff e osiris

Il topino Riff e il cane Osiris: la coppia più strana del mondo

La storia che stiamo per raccontare è davvero commovente. Parla di una bellissima amicizia nata tra un cane, Osiris e Riff un simpatico topolino. Il piccolo ratto si era dimostrato una vera e propria cura per il cucciolo che soffriva di depressione.

riff e il cane

Osiris era un cane che soffriva molto a causa della sua vita passata. Era stato abbandonato dalla sua famiglia e questo evento gli aveva spezzato il cuore. I suoi nuovi proprietari gli avevano dato questo splendido nome ispirandosi alla storica divinità d’ Egitto.

cane e topo

Il cucciolo era entrato nella sua nuova casa portandosi dietro tutto il suo dolore ma Riff aveva rappresentato per lui una vera salvezza. Si trattava di un topolino, piccolo e simpatico dal manto grigio che si era preso cura di lui fin dall’inizio. Non passò molto tempo che il cane grazie al suo nuovo amico aveva dimostrato grandi progressi.

Osiris aveva lavorato come soccorritore ed aveva compiuto delle grandi imprese. Si trattava di un cane dal carattere forte e coraggioso ma che purtroppo conobbe questo periodo di grande infelicità. La sua famiglia si era disfatta di lui e questo lo fece soffrire profondamente.

Grazie ai suoi nuovi padroni aveva trovato la forza e la felicità per vivere. Allo stesso modo quelle persone avevano salvato la vita del piccolo Riff. Il topo infatti avrebbe rischiato di morire quando aveva solo 4 settimane di vita. Solo grazie ai suoi proprietari si era salvato da morte certa.

I due animali erano entrati in grande sintonia tra loro, sembravano sostenersi e darsi coraggio a vicenda. Tra loro nacque molto presto una grande amicizia, ogni giorno si scambiavano coccole e tanto affetto. Oltre al topolino, Osiris aveva trovato in quella casa anche un altro grande amico, un gatto dal pelo bianco. Il cane si era legato molto anche al micio di casa che dal canto suo lo aveva accolto come un grande amico.

LEGGI ANCHE: Leone sorprende il fotografo con un ruggito spaventoso, poi gli fa l’occhiolino e gli sorride