gatto segue bagno padrone

Il tuo gatto ti segue in bagno? Attenzione, perché non sempre è un comportamento legato all’affetto

Chi ne possiede uno in casa con estrema probabilità sa già di cosa stiamo parlando. Ma, esattamente, perché il gatto segue in bagno i proprietari?

La prima motivazione che verrebbe a tutti da dedurre è quella dell’affetto e dell’amore che esso prova per loro. Ma è sempre così? Qui nelle righe seguenti avrai la risposta!

gatto segue bagno padrone

È annoiato

I nostri amici a quattro zampe felini sono costantemente alla ricerca di stimoli e cose nuove da scoprire, anche se non sembra. Di conseguenza, quando queste due cose vengono meno ecco che inevitabilmente essi provvedono a cercarle da sé mettendosi, ad esempio, ad esplorare i vari ambienti della casa. Perché il bagno? Beh, perché al suo interno ci sono vari oggetti che suscitano il loro interesse (prendiamo ad esempio la carta igienica che molti gatti si divertono a distruggere),

micio vuole giocare

Ha sete

Ti starai giustamente chiedendo perché non bere dalla propria ciotola, vero? Devi sapere che i gatti preferiscono l‘acqua fresca a quella “ferma” delle ciotole che, se non sostituita, tende a ristagnare. Nel bagno invece, l’acqua dei rubinetti e del water (sappiamo che è disgustoso a dirsi ma è così) è costantemente fresca e perciò molti felini ne vanno matti.

gatto segue mamma bagno

Ha caldo

In estate, si sa, il caldo si fa sentire dentro casa ed anche i nostri amici felini ne risentono. Dal momento che il bagno è una delle zone della casa più fresche, non c’è da stupirsi che essi scelgano di passare tempo al suo interno per non soffrire il caldo.

micio segue tutti nel bagno

Ovviamente, al di là di queste ipotesi, nella grande maggioranza dei casi il gatto segue in bagno i proprietari anche perché è affezionato a loro. Cogliamo, inoltre, l’occasione per ricordarti di tenere sempre fuori dalla sua portata prodotti chimici e oggetti pericolosi per lui!

Leggi anche: 8 foto simpatiche di gatti con un talento unico, quello di far ridere a crepapelle