Una veterinaria ha colpito molte persone con un gesto d’amore: si è presa cura di un cucciolo randagio e ha commosso tutte le reti. Questo gesto non è da poco, gli animali trasmettono felicità eppure molta gente rimane indifferente alla loro presenza.
La protagonista di questa storia è una brasiliana giovane di nome Giovanna che sin da piccola era appassionata del suo lavoro verso gli animali. Giovanna non ha la minima paura di difendere gli animali indifesi che vengono nel suo studio.
Poche settimana fa è stata la volta di un piccolo cucciolo che le ha fatto visita in studio. Il suo nome è Pitruccio, si tratta di un meticcio nero che tremava di dolore per tutto ciò che aveva passato.
L’amico quattro zampe è stata soccorso e portato al centro veterinario dove lavora Giovanna, Petit Colosso con sede a Bertioga, sulla costa di San Paolo.
Giovanna si è presa cura del cucciolo e, per tranquillizzarlo, lo coccolava nelle braccia come se fosse un bambino e gli cantava delle ninna nanna. La proprietaria, in sala d’attesa, si tranquillizzò anche lei seguendo le premure della veterinaria. Rimase talmente stupita che chiese il permesso di regsitrarla.
Video del cucciolo randagio
Il video è stato pubblicato e in un tempo veramente breve sia il cucciolo che la veterinaria sono diventati virali in tutte le reti. Molte persone hanno elogiato l’affetto con cui Giovanna trattava il cucciolo.
“Sì, signore, abbiamo bisogno di molte, molte persone come lei per avere un mondo migliore“, ha scritto Klarinda Gordillo su Facebook.
Il video è stato girato in totale spontaneità, non ci sono stati montaggi o artifizi artistici: è stato tutto frutto della sua dedizione. Nella registrazione si vede come la veterinaria porta al termine la sua missione stendendo tutti i nervi del cane, tramnquillizzandolo.
Pitruccio non solo ha avuto la fortuna di incontrare Giovanna, ma anche quell’uomo che ha deciso di soccorrerlo dalla strada e lo ha portato al suo consulto con il miglior veterinario. Tutto questo ci mostra che, anche se il mondo a volte è inondato di notizie negative, ci sono ancora persone che si impegnano a fare del bene. Il caso del veterinario e il futuro che attende Pitruccio ne è un indubbio esempio.
LEGGI ANCHE: Adotta il triste cane randagio e lo rende il suo migliore amico