new york invasa dai topi

Il video virale di alcuni topi a New York che ha diviso le reti

La grande presenza di topi a New York rappresenta uno dei principali problemi che la città deve affrontare. New York è una citta affascinante che non si spegne mai, attira milioni di turisti ed è la città più popolata degli Stati Uniti.

new york invasa dai topi

Durante questa primavera il sindaco ha nominato un direttore appositamente per la mitigazione dei roditori! Questa invasione è stata resa evidente con un video che ha fatto il giro di tutti i social media. In questo video si vede come a poco a poco più di una dozzina di roditori inizia a popolare le strade della città. I topi emergono dai buchi delle fogne, dapprima timidamente e poi in maniera più disinvolta.

Questo video ha suscitato una serie di reazioni sui social network. Sicuramente ha palesato la gravità del problema che questa città è costretta ad affrontare ma, d’altro canto, ha sottolineato anche la dolcezza di alcuni utenti. Quest’ultimi difatti hanno commentato il video descrivendo “adorabili”, “carinissimi”, i topi.

Guarda come escono ordinati dai tombini! Sembrano una fila di bambini.”

Alcuni utenti hanno fatto anche del sarcasmo nei commenti, facendo dei riferimenti al film Disney Pixar Ratatouille o scherzando sulla vita mondana dei topi nella città.

New York invasa dai topi

Il video mostra come i topi siano abituati al trambusto della città e anche come siano attenti a uscire al momento giusto per non farsi beccare. In realtà, alcuni popolano anche luoghi molto gettonati come Central Park o i cassonetti della spazzatura.

Si tratta di una problematica molto delicata, soprattutto da un punto di vista sanitario. I topi possono essere portatori di una serie di patologie dovute ad infezioni di parassiti, batteri e virus. Le pulci dei roditori di città e di campagna sono il classico esempio di vettore di patologie molto gravi come la peste, una malattia che ha causato molti morti.

LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che trasformano la privacy dei proprietari in pura utopia