Dei cani tosati male

Immagini che ci mostrano quanto, a volte, cani e gatti possono sembrare buffi a causa di una brutta tosatura

Questi cani hanno scelto il proprietario sbagliato oppure, i loro stessi genitori adottivi hanno scelto in maniera del tutto errata chi doveva tosare i propri amici a quattro zampe? La scelta, tra queste due ipotesi, è veramente ardua soprattutto perché, ora, a pagarne le conseguenze e dover andare in giro in quel modo, a dir poco imbarazzante, sono proprio i nostri amici cani e gatti. Spesso abbiamo visto pelosetti tosati prima di una gara, per presentarsi belli e con il pelo lucido e pulito. Sì, è un pò come quando noi, prima di un grande evento, andiamo dal parrucchiere.

Cani tosati in modo buffo

Ma, queste foto ci mostrano come, in realtà, questi pelosetti non si dovevano preparare ad un grande evento. Bensì devono sopportare gli scherzi della loro stessa famiglia adottiva. Insomma, non sono davvero buffissimi? Un esempio ne è proprio questo gatto che sembra “vestito” da ballerina.

Un gatto tosato come una ballerina

Oppure questo cane che sembra indossare una salopette e, invece, è proprio il suo pelo a formarla.

Un cane con la salopette

E ancora un piccolo cane Corgi con un cuoricino proprio dove dovrebbe uscire… avete capito cosa!

Un cane di razza Corgi

E, chi più ne ha più ne metta. Ora il problema su cui vi vorrei far riflettere è che va bene tutto ma c’è un limite che non va superato. Insomma, queste foto ci fanno anche rendere conto di come a volte i nostri amici vengano maltrattati, colorando i loro pelo con delle tinte e facendo delle cose che, diciamoci la verità, sono simpatiche (dal mio punto di vista non molto) ma non troppo etiche!

un gatto verde

Come ad esempio questo gatto, che ha il pelo colorato di verde, volevano sembrasse un vero e proprio coccodrillo. Oppure questo cane, a tema Muppets; direi uno scempio!

Un cane a tema Muppet

Insomma, va benissimo divertirsi ma di certo non è il caso di trattare dei piccoli amici a quattro zampe in questo modo. Non maltrattiamoli!