labrador1

Jake: il labrador salvato da un enorme tumore nella bocca ora è irriconoscibile

Un cane di nome Jake è stato protagonista di una storia di speranza e compassione. Questo dopo essere stato trovato con un enorme tumore alle ghiandole salivari. La sua vita è stata completamente trasformata grazie all’intervento di alcune persone gentili che si sono prese cura di lui.

labrador1

Jake, un labrador retriever, è stato scoperto vagare per le strade di Waco, in Texas, durante l’estate scorsa. Il suo stato di salute era preoccupante, poiché presentava un tumore massiccio alle ghiandole salivari.

Una volta soccorso, è stato preso in custodia dal gruppo di soccorso locale Long Way Home Adoptables. Quest’ultimo ha espresso incredulità di fronte alle condizioni in cui si trovava il cane.

“Abbiamo visto casi medici estremi a causa di negligenza e abuso, ma non avevamo mai avuto a che fare con un cane con una massa così grande”,

In onore del portavoce dell’assicurazione “State Farm”, hanno chiamato il labrador “Jake della State Farm”. Successivamente, è stato collocato in una casa famiglia dove ha iniziato a ricevere le cure necessarie per affrontare il tumore.

A causa delle dimensioni imponenti del tumore e della sua posizione difficile, i soccorritori hanno deciso di rivolgersi alla Texas A&M School of Veterinary Medicine and Biomedical Sciences per ulteriori trattamenti. Grazie a una tomografia computerizzata (TAC), è stata diagnosticata a Jake un adenocarcinoma, un tipo di tumore che colpisce le ghiandole salivari.

La dottoressa Vanna Dickerson, assistente professore presso la Texas A&M, ha dichiarato: “La malattia delle ghiandole salivari è piuttosto comune, ma il cancro delle ghiandole salivari non lo è”. Ha spiegato che nel caso di Jake, la massa tumorale ostruiva i dotti salivari, causando un’accumulazione di saliva. La sua condizione era particolarmente avanzata, rendendo il caso ancora più raro.

labrador

Nonostante la gravità della situazione, il labrador ha ricevuto il necessario trattamento medico e chirurgico presso la Texas A&M. Grazie alle cure dedicate e all’amorevole attenzione degli specialisti veterinari, il cane ha fatto progressi sorprendenti nella sua battaglia contro il cancro. La sua resilienza e la sua gioia di vivere hanno ispirato sia il personale medico che coloro che si sono presi cura di lui.

Leggi anche: Labrador Retriever ogni mattina si reca dalla commessa del bar per “comprare” un biscotto