Gattina con mantello della febbre recuperata dalla strada

La storia della piccola Janie: una gattina con il mantello della febbre ritrovata sul ciglio della strada

Un piccolo felino viene ritrovato per strada da alcuni passanti. Era talmente tanto piccola i signori stentavano a credere che fosse vivo. Lo hanno immediatamente portato ad un’organizzazione che si occupa del selvaggio dei gatti randagi, dove hanno notato che il micio aveva il mantello della febbre. I volontari però non si sono preoccupata perché sapevano che questo “tipo di pelo” crescendo l’avrebbe perso e sostituito con quello normale. Grazie a questi ragazzi oggi il piccolino sta bene ed ha una famiglia che lo ama.

Gattina con mantello della febbre recuperata dalla strada

Janie, una minuscola gattina nata con il mantello della febbre

Accade in Ontario, in Canada, dove un giorno, sul ciglio della strada viene trovato un piccolo gattino. Si trattava di una femminuccia, che pesava solo 82 g, era davvero minuscola quando è stata ritrovata. L’associazione che si è presa cura di lei è stata Tiny but Mighty Kitten Rescue, che ha assistito la micetta in ogni momento della sua crescita ed i dipendenti l’hanno chiamata Janie.

Gattina con mantello della febbre recuperata dalla strada

Data la sua tenerissima età, i lavoratori erano preoccupati per la sua salute, ma Janie sembrò rimettersi in forma molto presto, dimostrandosi attiva e vivace. La gattina deve ringraziare Melissa, la fondatrice di Tiny but Mighty Kitten Rescue, che si è presa cura di lei fin dal primo istante. Oltre ad essere molto minuta, una particolarità della micetta era il suo mantello, color argento, conosciuto come “mantello della febbre”, che si manifesta quando la madre del soggetto è stressata o malata. Tuttavia, con il passare del tempo, questo si perde e viene sostituito da mantello normale.

Gattina con mantello della febbre recuperata dalla strada

Janie aveva bisogno dell’incubatrice perché non era ancora in grado di termoregolare, così ci passo ben due settimane lì dentro. Ma, nella stessa casa, Melissa stava ospitando una gatta, June, con i suoi piccoli. June mostra interesse per la nuova arrivata fin da quando era nell’incubatrice. Infatti, non appena Janie viene rilasciata, mamma gatta le si avvicina e inizia a trattarla come se fosse figlia sua. Ad oggi Janie è cresciuta e sta bene, e non solo ha trovato una mamma umana ma anche una mamma gatta e dei fratellini con cui poter giocare.

LEGGI ANCHE: Gatto di 19 anni nato nero sviluppa un mantello macchiato a causa della vitiligine