chihuahua e alano

La bellissima amicizia tra l’Alano cieco e il piccolo chihuahua

Le storie di amicizia migliori sono sicuramente quelle che nascono per caso. Accadono accidentalmente e diventano le più importanti. Spesso, queste amicizie, sono per sempre. Come il fortissimo legame tra questo Alano cieco e il piccolissimo chihuahua.

chihuahua e alano

I due si sono incontrati al Dogwood Animal Rescue di Sebastopol e da li non si sono più separati. Apparentemente sono una coppia davvero strana. L’Alano altissimo ed enorme, il chihuahua minuscolo in confronto. Nonostante questo però, si vogliono moltissimo bene.

Il nome dell’Alano in questione è Shirley. Ha conosciuto la piccola Bianca dopo che sua madre è morta di parto. La cagnolina è rimasta sola fin da piccolina e Shirley è diventata la sua ”guardia del corpo”. La chihuahua è cresciuta con lei e l’ha presa come una vera e propria mamma.

La coppia ha iniziato a stare sempre insieme. Dove andava l’una andava anche l’altra. Anche quando si trattava di dormire o giocare. Davvero un rapporto strettissimo ed amorevole. Una cosa che ha lasciato a bocca aperta i volontari del centro che mai pensavano ad una amicizia così ambigua.

chihuahua e alano

A quanto pare, alle volte la natura può sorprenderci notevolmente, come in questo caso. La stessa veterinaria del centro ha affermato che è molto difficile vedere dei cani di taglie così diverse andare così tanto d’accordo. Non impossibile però, come questa amicizia dimostra.

Uno dei volontari del centro ha condiviso una foto delle due cagnoline e da li hanno avuto un grandissimo successo. Moltissimi sono stati coloro che hanno lasciato like e commentato positivamente. Così ora le due cagnoline sono delle vere e proprie star.

chihuahua e alano

Sicuramente da questa bellissima amicizia si può trarre un ottimo insegnamento. L’amore non ha limite di taglia, razza e nazione. I legami più importanti possono nascere quando meno ce lo aspettiamo, come in questo caso.

Leggi anche: Quest’uomo è stato salvato da un Chihuahua e da quel giorno ne ha salvati 30