Erika si getta in mare per rincorrere il suo amico Federico

La cagnolina Erika si innamora del turista e si getta in mare per rincorrerlo

Incontri fortuiti possono cambiarci la vita. Federico un giovane ragazzo riminese è andato in vacanza in Grecia come turista per staccare un po’ dai soliti ritmi cittadini. Visto che Federico è un ragazzo che cerca di andare al risparmio quando viaggia ha scelto come posto dove soggiornare un tranquillo ostello economico vicino ad Atene. Tutto si aspettava meno che di conoscere Erika, la cucciola mascotte dell’ostello che, innamoratasi di lui, si getta in mare per pregarlo di non andarsene.

Lei è una trovatella accudita dal proprietario che da sempre ha fatto parte della casa vacanze stringendo amicizie con gli inquilini. Con Federico però era diverso. Tra i due c’era quasi un’attrazione magnetica e lei dimostra di fidarsi ciecamente di lui anche se non lo conosceva prima. Tanto da cercarlo per dormire nella stanza con lui e chiedergli al risveglio coccole e magari una passeggiata insieme nel centro d’Atene. Dopo quattro giorni passati insieme però la vacanza di Federico finisce ed è giunto il momento di tornare in Italia.

Dopo i saluti dei due di fronte al traghetto che avrebbe riportato il ragazzo a Rimini succede qualcosa di incredibile: il dispiacere della cucciola era tale da far sì che lei si tuffasse letteralmente in mare per seguire il battello, era come se urlasse “ti prego non andare!” L’evento ha creato tra i passeggeri della nave, che avevano assistito increduli alla vicenda, un fortissimo senso di tenerezza e compassione. Per non parlare di ciò che ha sentito Federico.


Sopraffatto dalla tenerezza, il giovane decide di pubblicare sulla sua pagina tiktok, essendo lui molto attivo sui social, un video per raccontare l’accaduto, di come 4 giorni possono creare un legame così forte quasi per caso. Storia che, inutile a dirsi, è diventata in pochi minuti virale. La distanza non diluirá mai il rapporto che si era creato in quell’ostello, infatti Federico torna regolarmente in Grecia per fare un saluto una volta l’anno. Erika lo riempe di feste e felicità, e lui contraccambia con coccole e quelle lunghe passeggiate tanto amate dalla cucciola.

LEGGI ANCHE: Il cane aggredisce la baby-sitter per difendere il bambino