cerbiatto nascosto nella foresta

La commovente storia di un cucciolo di cerbiatto “rapito” che torna tra le braccia di sua madre (VIDEO)

Proprio come la mamma negli esseri umani, anche per gli altri animali la figura materna è molto importante. Infatti, sanno sempre cosa è meglio per i loro piccoli e cercano di tenerli il più al sicuro possibile. Purtroppo, però, non sempre le cose vanno nel modo giusto e, alcune volte, l’impatto dell’uomo causa conseguenze inaspettate. Soprattutto se si tratta di un cerbiatto “rapito” dalla madre.

cerbiatto nascosto nella foresta

Un incontro inaspettato

Era un giorno come tanti altri a San Rafael, in California, quando una famiglia ha notato qualcosa di strano che si muoveva sotto la loro auto. Incuriositi, hanno deciso di accucciarsi e di indagare su chi fosse l’intruso. Proprio lì si trovarono faccia a faccia con un piccolissimo cucciolo di cerbiatto .

Chiamarono subito i soccorsi della Wild Care, un ospedale che si occupa di fauna selvatica in California. Questo è ciò che hanno scritto su Facebook:

Sono stati sorpresi di trovare un minuscolo cerbiatto maculato dalla coda nera che li guardava da sotto la loro auto. Supponendo che il cerbiatto debba essere orfano per trovarsi in una posizione così strana, hanno trovato una scatola e lo hanno portato rapidamente a Wild Care.

La Wild Care è solita avere a che fare con animali quali cerbiatti, che spesso vengono portati lì per essere curati e salvati. Dunque, quando hanno visto l’animale, già sapevano cosa fare.

Il ritorno a casa

Un esame nell’ospedale della fauna selvatica ha scoperto che questo cucciolo maculato aveva la pancia piena, la bocca e gli occhi umidi e una temperatura normale.

Ha scritto la Wild Care, poi ha aggiunto:

In realtà non era orfano!

Questa scoperta ha mandato tutti in estasi. Appena appresa la notizia, infatti, la direttrice del Wild Care, Melanie Piazza, non ha atteso nemmeno un istante. Ha deciso di riportare il piccolo nel luogo del ritrovamento, sperando che la madre fosse ancora nelle vicinanze. Il cerbiatto “rapito” dagli umani doveva tornare a casa.

Non appena giunti sul posto, Melanie notò subito la madre del cerbiatto tra i cespugli. Anche lei lo stava cercando. Colta dall’euforia, la direttrice, decise di rompere gli schemi e di riconsegnare il cucciolo tra gli zoccoli amorevoli della mamma. La Wild Care ha dunque salvato un altro cucciolo. Si merita tutta la nostra gratitudine e il nostro sostegno.

Leggi anche: Pastore tedesco di 9 anni ha deciso di fare da mamma ad un piccolo cerbiatto