Così come lo è per gli esseri umani, anche i nostri amici a quattro zampe soffrono moltissimo per la perdita dei loro proprietari. Nel loro padrone vedono il centro del mondo, colui che li guida, che li sostiene e poi un giorno, all’improvviso, si ritrovano soli, come è successo a queste due cagnoline dopo la perdita della proprietaria. Non volevano più uscire di casa, ma solo restare chiuse in un angolo a superare questo triste momento. Per fortuna, un’amica della defunta che era a conoscenza dell’esistenza di questi cuccioli, ha contattato un’associazione per il sostegno animali e li ha portati fuori di lì.
Due cagnoline rimaste sole dopo la perdita della proprietaria devono imparare a fidarsi di nuovo
Accade a Nuevo, in California, dove due cani hanno perso la loro mamma a causa di una malattia a lungo termine. I cani sono rimasti soli nella loro casa, tristi ed abbracciati sul divano. Per fortuna, una donna di nome Doreen, amica della defunta, ha chiesto aiuto a Hope For Paws, un’associazione di salvataggio animali, di aiutare Debby e Gidget, i due cani rimasti soli in casa.
Doreen ci aveva già provato da sola, ma non ce l’ha fatta perché i cani erano troppo timidi e spaventati. Katie McKittrick e Alex Babcock di Hope For Paws sono intervenuti ed hanno cercato di attirare fuori i piccoli orfanelli con del cibo, ma questi, ogni volta, aspettavano che se ne andassero prima di avvicinarsi. Alex e Katie hanno capito che i cani avevano bisogno di tempo per fidarsi di nuovo, dato quello che avevano passato. Così, con molta cautela, sono entrati in casa, si sono avvicinati lentamente e li hanno messi in sicurezza con un laccio sottile intorno al muso, per evitare che potessero reagire.
Dopo questa fase, li hanno messi in gabbie separate per portarli via. Il team di LA Animal Rescue si è preso cura dei cani, offrendosi di ospitarli fino a quando non avessero trovato una nuova casa. Inizialmente, Debby e Gidget erano timide e spaventate, ma con il tempo hanno iniziato a mostrare la loro vera personalità. Gidget ha dimostrato di essere la leader, mentre Debby è rimasta vicina alla sua sorella. Dopo alcuni mesi in una casa adottiva, i cani si sono completamente abituati e sono pronti per trovare una nuova famiglia.