La lotta di un cucciolo per giocare con il suo amico

La lotta interiore del Golden Retriever: prova a non giocare con un cucciolo, ma lo sforzo è troppo

La lotta interiore di un Golden Retriever che prova a non giocare con un cucciolo. Una scena davvero dolce! Il cucciolo cercava in ogni modo di giocare con il Golden Retriever, di nome Bailey, ma lui rimaneva totalmente impassibile.

La lotta di un cucciolo per giocare con il suo amico

A quanto pare, nonostante tutti i suoi sforzi, il cucciolo non riusciva a coinvolgere il suo vecchio amico. Questi due cani sono di una coppia che, dopo molti anni passati solamente con il Golden Retriever, ha deciso di donargli un amico.

Pensavano di rendere contento il cane Bailey ma, a quanto pare, l’anziano cane preferiva trascorrere gli ultimi anni della sua vita da solo. Forse Bailey pensava che, una volta arrivato il cucciolo, le attenzioni della coppia fossero rivolte solamente all’ultimo arrivato.

In tutto ciò, però, la coppia è stata impeccabile. Anche nei primi giorni dopo che il cucciolo era arrivato a casa, entrambi hanno distribuito in modo equo le attenzioni verso entrambi.

La lotta di un cucciolo per giocare con il suo amico

Non poteva accadere diversamente: la coppia non ha adottato il cucciolo in quanto non voleva più prendersi cura del Golden Retriever. Hanno adottato un altro cane poiché avevano moltissimo altro amore da donare ad un altro animale.

Magari ce ne fossero di persone come loro! Se ci fossero molte altre persone come questa coppia, nel mondo non ci sarebbero più così tanti cani abbandonati. Fa male al cuore vedere per strada una grande quantità di cani e gatti abbandonati ignorati da tutti.

La lotta di un cucciolo per giocare con il suo amico

Per questo, impeccabile è il lavoro dei volontari dei rifugi che fanno di tutti per salvare questi animali dalla strada. Per fortuna, pian piano, il cane Bailey ha imparato ad accettare il cucciolo ed insieme sono un’accoppiata vincente e molto tenera. Buona vita insieme dolci cani!

LEGGI ANCHE: Sua madre lo mangia alla nascita, ma lui lotta per sopravvivere: la storia del cucciolo con 3 zampe