Serpente ingoia un uovo

La natura ci stupisce ancora: un serpente ingoia qualcosa di esageratamente grande per la sua taglia

La natura è qualcosa di meraviglioso che è capace di sorprenderci ogni giorno con scoperte nuove. Alcuni di voi lo sanno già che i serpenti sono in grado di mangiare esseri viventi e cibo di grandi dimensioni rispetto alla loro taglia, ma le immagini che ritraggono questo serpente che ingoia un alimento enorme per la sua taglia sono sconvolgenti. Dalle foto è possibile vedere lo sforzo fisico che ha compiuto per un simile gesto, ma allo stesso tempo mostrano questa loro grande capacità.

Serpente ingoia un uovo

Un serpente ingoia un uovo di grosse dimensioni

Il mondo dei rettili è poco conosciuto dalla maggior parte delle persone, anzi scappano solo a sentirli nominare. Invece tutti dovremmo sapere i rischi che si possono correre e come affrontare una situazione di pericolo. Innanzitutto bisogna sapere che i serpenti non sono tutti velenosi e che hanno due modi diversi di uccidere le loro prede. Quelli velenosi mordono e trasmettono il loro veleno alla vittima, altri invece li stritolano. Quest’ultimi hanno una forza importante nei loro muscoli, talmente tanta da riuscire a soffocare un essere vivente.

Serpente ingoia un uovo

I serpenti si avvicinano alle case nella stagione calda perché cercano riparo ed è possibile ritrovarli in casa o nel giardino. In questi casi non bisogna andare nel panico, ma cercare di fare rumore e spaventarli, in modo che vadano via. Quando si fa questa cosa però, bisogna mettersi al sicuro, tenersi a distanza perché possono sentirsi minacciati ed attaccare.

Serpente ingoia un uovo

Le foto scattate mentre un serpente ingoia un intero uovo sono sconvolgenti e fanno il giro del web. Hanno la capacità di lasciare tutti a bocca aperta. Lo sforzo muscolare, o meglio, mandibolare di questo animale è estremo. Riesce ad aprire la bocca di 160/180°, infatti la loro mandibola è progettata proprio per questo.

LEGGI ANCHE: Labrador Retriever si sacrifica per proteggere il suo proprietario dall’attacco di un serpente a sonagli (VIDEO)