Cucciola d'elefante protesta prima di dormire

La piccola elefante viene salvata e dimostra il suo amore con una protesta adorabile

Questa cucciola d’elefante, salvata da un gruppo di soccorritori di un rifugio per animali, diventa subito famosa con il suo buffo comportamento. L’animale infatti non ne vuole sapere di andare a dormire e protesta in modo giocoso, comportamento che l’ha resa virale anche su internet.

Cucciola d'elefante salvata dai soccorritori si rifiuta di dormire

Tutto inizia quando un gruppo di protezione animali salva l’elefante in Kenya nel 2018 : la piccola Kiynei si trovava vicino ad un gruppo di leoni. Il gruppo di protezione l’ha subito portata allo Sheldrick Wildlife Trust e l’ha messa in sicurezza. Quando il gruppo che l’ha trovata ha chiesto aiuto al Porini Cheetah Camp, hanno scoperto un’elefantessa morta, molto probabilmente la madre di Kinyei, nelle vicinanze. Inoltre, la cucciola seguiva un branco di elefanti maschi che non avrebbero mai potuto prendersi cura di lei.

La cucciola d’elefante appena salvata si rifiuta di dormire

A renderla famosa è proprio la sua testardaggine, la quale conquista immediatamente i lavoratori del rifugio, i quali hanno dichiarato:

“Durante l’infanzia, questa testardaggine si manifestava come un’intensa volontà di sopravvivere di fronte alla polmonite”,

E, nonostante la sua voglia di sconfiggere la polmonite fosse ammirevole, è stato il suo rifiuto giocoso di andare a dormire che ha veramente affascinato i suoi soccorritori.

Nel Novembre del 2021, la fondazione che si prende cura dell’elefantina ha pubblicato un video al riguardo. Nel filmato è possibile vedere come l’elefante sia pronto ad andare a dormire, coperto dalla sua copertina personale dopo aver avuto il suo biberon. Nonostante ciò la piccola di dormire proprio non ne vuole sapere e decide di continuare con le sue marachelle!

Tuttavia basta qualche mese per farle cambiare idea, poiché nel Marzo 2022 la fondazione pubblica un altro video, dove Kinyei è stanca di giocare tutto il giorno e non vede l’ora di mettersi a dormire.

Questa stanchezza è dovuta alla presenza del nuovo migliore amico della cucciola d’elefante, ovvero Roho : i due passano tutta la giornata a rotolare e giocare nei boschi. Roho proprio come lei, è un cucciolo d’elefante salvato dai soccorritori del rifugio ed ora lui e Kinyei sono diventati inseparabili.

LEGGI ANCHE

https://www.365animali.com/wp-admin/post.php?post=46954&action=edit