cagnolino e professoressa

La professoressa prende in braccio un cucciolo che è entrato in classe spaventato

Oggi parliamo di una professoressa che ha visto entrare in classe un adorabile cagnolino. Questo è successo in Brasile e il suo gesto sorprendente è anche stato ripreso dai sui studenti. Vediamo insieme cosa è successo.

professoressa e cagnolino

Un’insegnante di inglese in Brasile, Karine Ribeiro, è diventata virale dimostrando non solo la sua padronanza della lingua inglese, ma anche impartendo una preziosa lezione di amore ed empatia per gli animali ai suoi studenti. È stata immortalata mentre dava rifugio a un cagnolino, entrato in classe spaventato. Ma partiamo dall’inizio. La professoressa è entrata in classe come un giorno qualsiasi, ma ha notato un visitatore insolito: un cagnolino spaventato rannicchiato vicino ad una cartella. L’insegnante, preoccupata, chiese ai suoi studenti se il cagnolino fosse di qualcuno, ma tutti negarono.

professoressa alla lavagna

Così dichiarò: “Quando ho visto che sembrava smarrita, il mio istinto materno verso i cuccioli si è attivato”, ha detto durante un’intervista con un media brasiliano. “Ho pensato: “E se fosse uno dei miei cani?” Mi piacerebbe essere abbracciata. Il cane era molto calmo, sembrava godersi la situazione”, ha aggiunto. Così l’insegnante ha preso in braccio il cucciolo e questo gesto ha spinto uno studente a tirare fuori il cellulare e a immortalare la situazione con una fotografia. Grazie a questa foto, la donna ha scoperto la provenienza del cucciolo e lo ha riportato dal suo vero proprietario. Infine, ha dichiarato: “Ho adottato due cani che vivevano per strada appena mi sono trasferita qui. Mi piace sempre insegnare che dovremmo mostrare attenzione, empatia e rispetto per gli animali domestici, soprattutto per quelli senza tetto”.

professoressa e due cani

Ed è così che si conclude questo bellissimo racconto. Ora che lo sapete, è il momento di uscire, scoprire il mondo e condividere questa conoscenza con gli altri. Si tratta davvero di una storia bellissima e che stringe il cuore.