Vigili del fuoco salvano dei cuccioli di volpe rossa

La sorprendente rivelazione: Vigili del Fuoco scoprono la verità dietro il presunto salvataggio dei cuccioli

Il randagismo è un fenomeno ancora molto diffuso, nonostante l’impegno delle associazioni che si occupano di allontanarli dalla strada. Spesso queste povere creature si trovano in pericolo, ma spesso incontrano delle brave persone sul loro cammino che gli salvano la vita. In questo caso, un cittadino ha avvistato dei cuccioli intrappolati in un canale di scolo, per cui, preoccupato, decide di chiamare i vigili del fuoco.

Vigili del fuoco salvano dei cuccioli di volpe rossa

Vigili del fuoco scoprono che non avevano salvato dei cuccioli, bensì dei piccoli di volpe rossa

Un giorno, un residente segnala ai vigili del fuoco di Colorado Springs la presenza di una cucciolata intrappolata in un canale di scolo, l’equipaggio di soccorso si mosse con celerità e precisione verso il luogo segnalato. La preoccupazione nel tono della chiamata indicava un’emergenza per quei piccoli esseri. I vigili del fuoco, con la loro consueta prontezza e competenza, affrontano regolarmente situazioni delicate come questa.

Vigili del fuoco salvano dei cuccioli di volpe rossa

Senza esitazione, si sono diretti sul posto, consapevoli che il tempo era fondamentale per salvare quei cuccioli dalla difficile situazione in cui si trovavano. La priorità era liberarli e portarli in un luogo sicuro, lontano da ogni pericolo imminente. In soli due minuti hanno aperto il tombino ed hanno tirato fuori 8 cuccioli, tutti neri.

Dopo averli recuperati, i vigili del fuoco si sono recati alla Humane Society of the Pikes Peak Region per offrire loro le cure necessarie. Fu proprio qui che hanno scoperto che non si trattava di cani, bensì di cuccioli di volpe rossa. Di fronte a tale scoperta, i vigili hanno riportato i piccoli nel canale di scolo, ma dopo averli osservati per un po’ di tempo, hanno visto che la loro mamma non tornava. Così sono stati trasferiti alla Animal Clinic di Woodland Park, in Colorado, dove saranno riabilitate.