Il cane Bertram

La storia del piccolo Bertram, il cane abbandonato per la caratteristica che gli è valsa 400mila followers sui social

Bertram, volpino di Pomerania, è un cane di piccola taglia originario della regione Pomerania, situata a nord della Germania. Anche se questa razza è diventata famosa per la sua bellezza e il suo carattere affettuoso, purtroppo molte volte vengono abbandonati dai loro proprietari.

Il cane Bertram

L’abbandono e la rinascita di Bertram

La storia di Beltram, il volpino di pomerania, che vi racconteremo oggi è proprio quella di un cane di razza, abbandonato dal suo proprietario e costretto a vivere per strada .

Il cane Bertram

Tutto cominciò in una fredda giornata di dicembre, quando Beltram fu lasciato solo davanti ad una clinica veterinaria. Il suo proprietario, non avendo più voglia o tempo di occuparsi di lui, aveva deciso di abbandonarlo in quel luogo, sperando che qualcuno si prendesse cura di lui.

Bertram spaventato e confuso si nascose sotto una macchina parcheggiata nei pressi della clinica, cercando di proteggersi dal freddo e dal traffico intenso della strada.

Gli animali che vivono per strada hanno spesso una vita molto dura e per Bertram non fu diverso. Nonostante fosse un cane dolce e affettuoso nessuno sembrava volerlo adottare e lui era costretto a sopravvivere grazie a ciò che riuscì a trovare nei bidoni della spazzatura.

Il cane Bertram

Fortunatamente un giorno Bertram incontrò una persona che decise di prendersi cura di lui. Si trattava di una volontaria di un’associazione animalista, che si dedicava a dare una casa ai cani abbandonati come Bertram.

La volontaria, vedendo il cane tremante e affamato, decise di portarlo con sé e di prendersi cura di lui. Bertram finalmente aveva trovato una casa calda e sicura dove vivere.

Grazie all’amore e all’attenzione della sua nuova famiglia Bertram iniziò a raccogliere le forze e a riacquistare la fiducia in se stesso. Dopo pochi mesi divenne un cane sano e felice, sempre pronto a giocare e a fare feste a chiunque entrasse in casa. Oggi Bertram è un cane amato e rispettato nella sua nuova famiglia che si prende cura di lui con amore e dedizione.

Inoltre, gli è stato aperto un fantastico profilo su Instagram, sul quale la sua proprietaria ha deciso di postare tutti i momenti più dolci e divertenti del suo cane. In totale, il profilo conta ad adesso più di 400mila followers.

LEGGI ANCHE: Guarda cosa succede quando il proprietario del cane si traveste come il suo giocattolo preferito (VIDEO)