cane con schiena infortunata

La storia di Abe: abbandonato sulla strada con la schiena in pessime condizioni, oggi è rinato

La storia che vi racconteremo oggi è commuovente e siamo sicuri che toccherà le corde del vostro cuore. Il protagonista è un adorabile cagnolino che è stato abbandonato. Oltre al suo cuore, ad essere a pezzi era anche la sua schiena: le possibilità di sopravvivere erano davvero basse. Se la sarà cavata? Scopritelo proseguendo con la lettura!

cane con schiena infortunata

Un giorno, proprio in mezzo alla strada, solo e spaventato, un cucciolo di cane è stato trovato da un passante. Le condizioni dell’animale erano pessime: non si reggeva in piedi e i suoi occhi gridavano aiuto.

Steso ed incapace perfino di muoversi, il corpo del cane era devastato da piaghe e punture di insetto. Di lì a poco sarebbe morto se non fosse stato per il gesto di amore di quel passante, il quale ha subito chiamato un’associazione di soccorso animali.

I volontari hanno capito che la situazione fosse critica appena sono arrivati sul posto. Non è stato affatto facile caricare il cane sulla macchina facendo attenzione a non muoverlo eccessivamente. Anche il più piccolo movimento sbagliato avrebbe potuto ucciderlo di dolore.

Portato in clinica, subito il cane è stato visitato da un veterinario. La situazione, seppur grave, era ancora recuperabile.

raggi-x cane con schiena infortunata

L’esame ai raggi-X ha scoperto dei gravi danni alla colonna vertebrale: il cagnolino non avrebbe più potuto camminare come un tempo. L’analisi del referto ha potuto inoltre gettare luce sull’infortunio: il cane era stato letteralmente lanciato contro il marciapiede su cui era stato trovato. Un gesto crudele e meschino; imperdonabile.

Nonostante ciò, però, il cucciolo era pieno di amore da riversare su chiunque l’avesse accolto per quello che era realmente, dentro e non fuori. Non è passato molto tempo prima che infatti venisse adottato.

Oggi questo straordinario cane è stato battezzato Abe: è felice ed ama la sua famiglia, nonostante le difficoltà motorie. Quella che però non potrà essere mai fermata è la sua voglia di vivere e il suo amore per la vita.

cane con schiena infortunata

Leggi anche: Un giovane senzatetto condivide il suo cibo con il cane che porta sulla schiena