Cane randagio sorveglia i gattini

La storia di due poveri gattini abbandonati e di un cane randagio

In Nord America c’è un posto dimenticato da Dio, privo di qualsiasi struttura addetta ad accogliere gli animali senzatetto. Qui un uomo si prendeva cura dei trovatelli che trova lungo il cammino, rivestendo una sorta di figura paterna nei loro confronti. Un giorno vide due micini abbandonati mentre vagavano per la strada e, poco distante, un cane randagio. Nessuno aveva il padrone, perciò cercavano di sopravvivere con “mezzi di fortuna” e ciò che i passanti erano disposti a condividere.

Cane randagio sorveglia due micini abbandonati

Cane randagio sorveglia i gattini

Curioso di vederli interagire, l’uomo aspettò che si incontrassero ed a quel punto tutto gli apparve chiaro. Il cane guardava a debita distanza di sicurezza i due mici con fare protettivo. A quanto pare, si erano già conosciuti e il Fido si trovava proprio lì per sorvegliarli, da buon angelo custode.

Così, sotto il suo sguardo vigile, i felini andavano avanti nelle proprie scorribande. Sebbene sarebbe stato bello andare avanti a godersi la scena, l’uomo preferì portare i due in un luogo sicuro per garantirne da mangiare e da bere.

Cane randagio si relazione coi micini

Sul conto del cagnolone non aveva idea di quale fosse la sua storia; tuttavia, era evidente che non avesse più la famiglia di origine. Se i felini trovarono una nuova sistemazione, il cane non fu altrettanto fortunato. Ma da quel momento in poi l’uomo andò a trovarlo ogni giorno la sera, in maniera da dargli da mangiare.

Il senso di protezione mostrato dal Fido lo persuase a occuparsene personalmente, poiché uno con un cuore così grande meritava di avere ciò che gli serviva. Il fattore in comune è il senso di generosità avuta l’uno nei confronti dell’altro. Il comportamento impeccabile dell’uomo lo ha reso il miglior amico possibile per i trovatelli.

Leggi anche Cagnolina partorisce tra i cespugli: cerca di proteggere i suoi figli dalla pioggia battente