Gattini cespuglio

La storia di Kymmi e della sua lotta per salvare una gattina e i suoi piccoli 

Kymmi è una volontaria del TNR di Las Vegas, Nevada, e si occupa dei gatti randagi della sua comunità. Un anno fa, mentre era uscita per fare una camminata, incontrò una gatta randagia e i suoi tre gattini. Rimase molto colpita dalla scena e dalla dolcezza di quei piccoli cuccioli.

La fortunata storia di un gatta e i suoi piccoli

Sapeva che avrebbe dovuto fare qualcosa. Dopo vari tentativi d’approccio riuscì a salvare solo i tre piccoli ce avevano gravi problemi agli occhi e necessitano di cure urgenti. Fortunatamente dopo un lungo period di recupero, i gattini hanno trovato una casa per sempre.

Kymmi, tuttavia, ha continuato a tornare nella zona dove aveva trovato i tre piccoli nella speranza di salvare anche la madre, che però rimaneva molto diffidente. Nonostante i numerosi tentativi non era mai riuscita a catturarla.

Gattini salvati

Nonostante ciò, la determinazione di Kymmi non è mai venuta meno. Quando la responsabile della comunità di cura dei randagi le disse che la gatta aveva avuto una nuova cucciolata Kymmi la considerò come un’opportunità perfetta.

Kymmi si mise in contatto con Nikki Martinez, la volontaria che aveva curato i tre gattini precedentemente salvati, per organizzare un piano per catturare la mamma gatta. Decisero di utilizzare una trappola con del cibo dentro e la posizionarono in una zona che era frequentata dalla gatta.

Micia e i suoi piccoli

Dopo poco tempo riuscirono a trovare e mettere in salvo la cucciolata (che era nascosta trai cespugli) e la mamma gatta. Inizialmente la gatta era nervosa e poco amichevoli nei confronti delle soccorritrici ma riuscì a tranquillizzarsi una volta essersi assicurata che fosse al sicuro.

I cuccioli vennero successivamente battezzati Tesla, Volta, Faraday e Franklin a causa della loro vicinanza con un’azienda elettrica. Grazie alla determinazione e alla passione di Nikki e Kymmi questa cucciolata e la loro madre sono stati salvati dal vagabondaggio e potranno vivere felici e sicuri per sempre.

LEGGI ANCHE Volontari trovano un gattino per strada: un mese dopo ritrovano la mamma, nuovamente incinta