Di storie di crudeltà e maltrattamenti nei confronti degli animali, purtroppo, se ne sentono ancora troppe e ci lasciano sempre senza parole. La vittima, questa volta, è povero cane di nome Max. Il dolore che ha dovuto sopportare è immenso, ma per fortuna non ha mai perso la forza e soprattutto la voglia di aggrapparsi alla vita.
Quando è stato adottato, il cane era contento, pensava di aver trovato finalmente la felicità. All’inizio tutto sembrava andare bene, poi improvvisamente qualcosa è cambiato ed ha iniziato ad essere tutto un incubo per il cane.
Lui aveva solo bisogno di un po’ amore, cibo e coccole dai suoi umani. Loro, in cambio, hanno pensato bene di sbatterlo fuori casa e abbandonarlo. Non si sa esattamente il motivo, ma secondo il suo proprietario aveva fatto qualcosa di molto grave.
Oltre ad averlo cacciato via da casa, gli ha addirittura sparato due colpi di fucile in faccia, in pieno muso. Il dolore del cane era tanto e i colpi potevano essere fatali, ma il piccolo non si è arreso.
Per fortuna, dei volontari lo hanno notato in tempo. Sono rimasti sconvolti dalle ferite e dalla sua situazione. Aveva perso molto sangue, aveva bisogno urgentemente di un veterinario per riuscire a sopravvivere. Subito lo hanno portato nella clinica più vicina, dove lo hanno come prima cosa disinfettato e poi visitato dalla testa ai piedi.
Le condizioni del cane erano piuttosto gravi, ma lui si è sin da subito mostrato collaborativo e forte. Dopo qualche settimana di ricovero, ha cominciato già a stare meglio e si è ripreso. Sembra completamente rinato e, dopo aver raccontato la sia storia sui social network, ha anche già trovato una nuova splendida famiglia disposta a dargli tutto l’amore del mondo.
LEGGI ANCHE: Il cane protegge la sua famiglia da un pericoloso puma che è apparso in giardino: vivo per miracolo