Tony

La storia di Tony: pastore tedesco ritrova l’amore per sempre

Tony è un pastore tedesco con una storia molto particolare. Chiunque vedendo Tony l’avrebbe descritto con le stesse parole: ‘un cane purtroppo in sovrappeso’. Ma ora capiamo bene il motivo. Tony era solo, non aveva nessuna fonte di felicità o di amore e perciò trovò come unica via d’uscita quella del cibo, era l’unica cosa alla quale poté aggrapparsi. Tony non aveva fiducia in se stesso, non si amava fin quando un giorno cambiò tutto.

Tony ritrova l’amore

Un giorno, Lee Asher è entrato in un rifugio ed incontrò proprio il nostro caro pastore tedesco. Lee quando vide per bene Tony capì subito che quest’ultimo era stato abbandonato a se stesso. Non poteva lasciarlo cosi. Tony era visibilmente depresso, solo e disperato, aveva un gran bisogno di aiuto. Una volta incontrati, tra i due è subito scattato un legame molto forte, quasi legame padre e figlio.

Lee decise ufficialmente di prendersi cura di Tony, il quale si ritrovò in una grande famiglia composta da otto cani salvati come lui. Quest’uomo andava spesso in giro per rifugi per salvare più animali possibili e per spingere anche altre persone ad adottare invece di acquistare.

Gruppo di animali

Finalmente Tony entra nell’Asher House, ma era molto distante, timido, cercava di nascondersi da tutti gli altri, non aveva davvero fiducia in se stesso. Aveva necessariamente bisogno di togliere peso per la sua salute, altrimenti avrebbe rischiato di avere problemi anche cardiaci.

Tony e il suo nuovo padrone hanno iniziato insieme un percorso fatto di giusta alimentazione e allenamento, finalmente il pastore tedesco è sulla giusta strada per riprendersi in mano la vita. Dopo già le prime due settimane di allenamento con tutta la squadra, aveva perso tre chili. Dopo un mese i miglioramenti erano davvero eccezionali.

Tony corre nella neve

Oltre a perdere peso e a tornare piano piano in salute, Tony ha avuto anche la fortuna di innamorarsi di Lillie, una San Bernardo, la quale lo ha decisamente aiutato a riprendere fiducia in se stesso.

Pastore tedesco

Finalmente il pastore tedesco è riuscito ad andare in vacanza con la sua famiglia, in spiaggia, in montagna e così via. Perdere peso gli ha permesso di godersi la sua bellissima e nuova vita.

Tony che corre nell’erba

Lee ha creduto davvero molto in Tony, sono stati davvero una fantastica squadra, finalmente ha raggiunto il peso adatto a lui ed è in ottima salute, circondato da tanto amore e felicità.

Tony con il suo padrone

Sfortunatamente però, Tony è venuto a mancare nell’agosto del 2022 ma rimane comunque un grande esempio per tutti quanti, una fonte di ispirazione e di forza. Era un cane leale, amorevole e gentile. Ciò che è stato rimarrà sempre nella memoria di chiunque abbia saputo della sua incredibile storia di rinascita.