gatto salvato dalla strada

La storia di Tuffy, il gatto orfano salvato dalla strada che ha trovato la felicità

Nella storia di oggi vi racconteremo le vicende di un gatto orfano, e di come il destino gli abbia cambiato la vita per sempre. Restate con noi e proseguite con la lettura per scoprire quello che gli è successo!

gatto salvato dalla strada

Il protagonista di questo articolo si chiama Tuffy, ed è un amabile gatto dal pelo bianco e nero. I volontari lo hanno trovato in pessime condizioni, solo ed abbandonato per strada.

Probabilmente ha trascorso tutta la sua vita da randagio, ma ciò non toglie che la sopravvivenza sia cosa dura. Riuscire a procacciarsi acqua, cibo e riparo ogni giorno della propria vita non è affatto scontato, nemmeno per le capacità adattative di un animale.

In queste dure condizioni di vita, la fortuna un giorno ha sorriso al nostro protagonista.

La Vancouver Orphan Kitten Rescue Association è un’associazione senza scopo di lucro che opera a Vancouver, in Canada. L’obiettivo dei volontari è quello di salvare i gattini orfani dalla strada, per cercare di offrire loro la possibilità di vivere loro una vita felice con una persona che li ami.

Proprio grazie al lavoro di queste persone, Tuffy è stato salvato dalla vita da strada. Quando l’hanno trovato, i volontari hanno capito di avere a che fare con un gatto di età piuttosto avanzata. Probabilmente Tuffy aveva circa 12 anni.

gatto salvato dalla strada

Come potete vedere voi stessi dalle foto, le condizioni di salute del gatto erano molto critiche. La vita da randagio e le sue mille difficoltà l’hanno lentamente consumato.

Oggi i volontari gli hanno offerto tutte le cure di cui aveva bisogno per rimettersi in sesto e la sua vita è cambiata. Saranno necessari alcune settimane di riabilitazione ed educazione, per far sì che un giorno Tuffy possa essere pronto per andare a vivere in una famiglia. Fino ad allora, noi faremo certamente il tifo per lui!

gatto in gabbia con donna

Leggi anche: Il piccolo gatto orfano viene adottato insieme ai suoi nuovi tre fratellini: il suo viso è troppo dolce