cane ritrovato in un rifugio a Mosca

La storia di un cane dimenticato per sei lunghi anni ritrovato in un rifugio a Mosca

Questo cane dimenticato di nome Tarasik è stato portato sei anni fa nel rifugio Kozhukhov a Mosca. In questo centro di accoglienza fu subito relegato in un recinto coperto, separato dagli altri cani e senza le finestre. Ha passato molto tempo in questa situazione, fino al 2020 quando è stato trovato in una gabbia di isolamento.

cane ritrovato in un rifugio a Mosca

Da questo momento però qualcosa inizia a cambiare per il cane. Tarasik è sempre stato isolato nella sua vita e ha sviluppato un carattere aggressivo e asociale. Non si faceva neanche accarezzare o avvicinare da chi si stava occupando di lui. In tutto questo tempo nessuno ha avuto il coraggio di adottarlo.

Il rifugio ospitava oltre Tarasik, altri 2700 animali bisognosi tra cani e gatti. Ogni dipendente di questa struttura era responsabile per circa 100 animali. Tarasik ha anche una volontaria di nome Alina che si occupava di portargli cibo e acqua e pulire il suo recinto coperto. Tarasik rifiutava di uscire e di socializzare persino con la donna che gli rivolgeva queste attenzioni.

Dopo molto tempo Tarasik si è iniziato ad abituare alla presenza delle persone. Infatti ha permesso ad una fotografa di entrare nella sua gabbia per farsi fare qualche scatto, che poi è stato postato sull’account social del rifugio per richiedere donazioni. La storia di Tarasik non è passata inosservata e ha portato infatti numerose donazioni alla struttura che si occupava di lui.

Nell’ottobre 2020 Tarasik è stato traferito in un nuovo recinto con altri due simpatici cani: Milka e Dymka. Finalmente aveva lasciato il suo recinto coperto che lo isolava da tutto e da tutti. Con i suoi nuovi amici, è riuscito persino a cominciare ad uscire autonomamente dalla gabbia, e tutti e tre si prendevano cura l’uno dell’altro riparandosi dal freddo e giocando insieme.

Oggi Tarasik riesce a stare nell’area comune con tutti gli altri cani, senza presentare più aggressività e diffidenza. Ha anche imparato ad abbaiare qui con i suoi amici, inoltre si è anche abituato alla presenza umana. Dopo aver ritrovato la libertà e la fiducia, ormai Tarasik è pronto per essere adottato e sicuramente troverà una famiglia che lo amerà come merita.

Leggi anche: Rimane per più tempo di tutti al canile e poi finalmente viene adottato