Due scimmiette non smettono di abbracciare il loro fratellino

La tenerezza di due scimmie che non smettono di abbracciare il fratellino con la sindrome di Down

Ci sono storie che commuovono più di altre e questa è una di quelle. Stiamo parlando di tre scimmie macaco che si prendono cura l’una dell’altra dandosi affetto. Nello specifico una di loro ha la sindrome di Down e per questo gli altri due fratellini non smettono di abbracciarla nemmeno per un istante.

La storia di due macachi fratelli che abbracciano il loro fratellino

Due scimmiette non smettono di abbracciare il loro fratellino

Questa vicenda avvenuta in Turchia vi scalderà il cuore. Le tre scimmie sono scampate da un destino crudele: stavano per rimanere coinvolte in un’operazione di contrabbando. Fortunatamente, sono state salvate in tempo e portate nello zoo più grande d’Europa: zoo di Gaziantep.

Dato che avevano appena vissuto un’esperienza traumatica, appena arrivate nel loro nuovo rifugio, i custodi si preoccuparono di farle sentire al sicuro. Le sorprese non finiscono qui: infatti, una volta assicurati che non avessero riportato nessun danno, i veterinari constatarono che uno dei tre macachi soffrisse della sindrome di Down.

Notarono che la scimmia, aveva la faccia diversa rispetto ai suoi fratelli e un braccio più lungo dell’altro. La diagnosi è stata successivamente confermata attraverso un esame apposito per la sindrome di Down. La cosa incredibile era che i suoi fratelli se ne erano accorti già da tempo e ,preoccupati per la sua vulnerabilità, lo proteggevano dall’ambiente circostante.

Le autorità locali per la fauna selvatica del comune affermano che la scimmietta non viene lasciata mai da sola dai fratelli, anzi si assicurano che venga nutrito in maniera ottimale e lo abbracciano in ogni momento. Ci riferiscono anche che i macachi stanno crescendo bene e una volta divenuti adulti si uniranno alle altre scimmie.

Lo zoo di Gaziantep non è riconosciuto solo per essere uno dei più grandi in Europa, ma anche per l’impegno costante che viene svolto per accudire tutti gli animali lì presenti . Le autorità locali, infatti, dedicano la loro vita a salvare animali in pericolo di vita , come i tre fratellini, e li riinseriscono nel loro habitat naturale.

LEGGI ANCHE: Tigre anziana partorisce tre cuccioli allo zoo di Toronto: i piccoli sono un vero miracolo (VIDEO)