un cane randagio

La trasformazione di un cane trovato abbandonato e con la mascella rotta

Ciò che stava accadendo a questo cane solo, indifeso e abbandonato è causato dalla indifferenza di moltissime persone. Milioni di cani in giro per il mondo soffrono tutti i giorni in ogni dove a causa di abbandoni e maltrattamenti. Noi non possiamo far altro che raccontarvi le loro storie di rinascita e salvezza anche se, purtroppo, dobbiamo capire come moltissimi di loro non avranno mai un lieto fine. Questa storia terribile ma che, fortunatamente, trova risoluzione, proviene direttamente da Animal Aid. I volontari di questa assozione, infatti, ricevono una chiamata molto preoccupante.

Un cane a terra malconcio

Nella quale gli veniva detto che c’era un cane fermo da giorni nello stesso punto che non riusciva a muoversi. Insomma, qualcuno doveva fare qualcosa per lui altrimenti avrebbe gettato la spugna tra atroci sofferenze.

Ecco che arrivarono immediatamente sul posto, cercarono di dargli le prime cure proprio nel luogo in cui, da ormai ore incalcolabili, stava aspettando la propria fine. Non sappiamo ancora bene chi lo ha portato lì o per quale motivo si aggirasse da qualle parti. Ma, qualcosa mi dice, che si era avvicinato per cercare qualcosa da mangiare e, non trovandola, è strammazzato a terra senza più la forza per rialzarsi in piedi.

Un cane in clinica veterinaria

Nel traggitto verso la clinica i volontari chiamarono la piccola pelosetta Dory. Arrivati i medici veterinari non si dissero completamente sicuri che si sarebbe ripresa: le laste mostravano una frattura importante a livello della mascella.

Dovevo intervenire subito se volevano che si salvasse. La rottura della mascella non le permetteva alla piccola Dory di mangiare. E il suo stato grave di disidratazione non le faceva avere la forza neanche di respirare. Ci vollero giorni prima che si reggesse ritta sulla sue stesse zampe. Una scena davvero straziante ma che ci fa rendere conto di come sia grave in certi casi, lo stato in cui riversano i pelosetti abbandonati in strada.